Startup: Amazon lancia il primo concorso europeo, premio di 100mila euro

Scritto il alle 11:07 da Redazione Finanza.com

Amazon annuncia oggi il lancio degli Amazon Launchpad Innovation Awards, un concorso a partecipazione gratuita progettato per supportare le startup europee emergenti e innovative, dando loro la possibilità di vincere un premio “Startup dell’anno” di 100.000 euro.

 

Come funziona?

Le startup di tutta Europa che vendono prodotti fisici ai clienti possono candidarsi in lingua inglese fino al 28 marzo sul sito www.amazon.it/launchpad/innovationawards. Una giuria nominerà le prime cinque startup più innovative da una classifica di 15 finaliste. Queste ultime vinceranno ciascuna un premio di 10.000 euro, l’accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno e visibilità sulla pagina dedicata agli Amazon Launchpad Innovation Awards. Inoltre, la “Startup dell’anno” più votata dal pubblico tra le cinque startup più innovative riceverà un premio aggiuntivo di 90.000 euro.

Le startup che vogliono partecipare agli Amazon Launchpad Innovation Awards devono essere costituite in un paese dello Spazio Economico Europeo, Regno Unito o Svizzera, avere meno di 50 dipendenti e un fatturato annuo complessivo inferiore a 10 milioni e operare da meno di 10 anni. La giuria selezionerà i prodotti in base alla loro estetica, design, unicità e differenziazione. Saranno inoltre valutati come criteri di giudizio anche gli aspetti di sostenibilità sociale, ecologica ed economica.

 

Il programma Amazon Launchpad è stato lanciato nel 2015 ed è ora disponibile in Europa in Francia, Germania, Regno Unito, Italia, Spagna e Paesi Bassi, nonché negli Stati Uniti, Canada, Messico, India e Australia.
Tra le startup italiane che stanno già utilizzando Amazon Launchpad, Visual Note, basata a Milano, mette a disposizione dei clienti un dispositivo per imparare a suonare la chitarra, da applicare direttamente sulla tastiera dello strumento e da utilizzare con un’app in grado di gestirne tutte le funzioni. L’emiliana PlayWood, invece, è specializzata in arredi innovativi realizzati tramite connettori-morsetti e pannelli che danno la possibilità di personalizzare ogni mobile e creare soluzioni fatte su misura, adattabili a qualsiasi ambiente o necessità.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi