TIM, il down risolto in poche ore

Scritto il alle 18:43 da Redazione Finanza.com

TIM down, l’azienda: “Il disservizio è stato risolto in poche ore”

Gli utenti TIM hanno riscontrato problemi con la connessione fissa nella mattina di lunedì 4 gennaio. Il disservizio è stato risolto da TIM in poche ore. Dopo aver rassicurato i clienti che hanno contattato il Servizio Clienti, o hanno scritto direttamente sui canali social di TIM, l’azienda ha prontamente rimediato al guasto di rete che ha causato il disservizio.

 

TIM: “Coinvolti 300 mila utenti”

TIM, dopo aver risolto la problematica, ha comunicato tramite i canali ufficiali quanto segue: “Tim informa che nel corso della notte si è verificato un disservizio localizzato in Lombardia ai sistemi di alimentazione elettrica in una centrale telefonica di Milano che ha causato lo spegnimento di alcuni apparati. I tecnici, a lavoro da subito, hanno immediatamente ripristinato l’alimentazione, reinstradando la rete mobile e le linee della clientela business. Il disservizio è stato risolto in poche ore e ha riguardato complessivamente 300 mila clienti”.

L’evento, considerando la zona interessata, ha generato molta eco per un disservizio durato in realtà poche ore e che ha riguardato una piccola parte della clientela, lo 0,62%, e una zona limitata del Paese, quella della Lombardia, più precisamente Milano.

 

TIM precisa che gli altri disservizi registrati non hanno riguardato la rete TIM

Nella stessa giornata sono stati registrati in Italia, e più precisamente nelle zone di Verona, Roma, Torino, Napoli, Firenze, Brescia, Bologna e Padova, altri disservizi. TIM ha precisato che questi inconvenienti non sono riconducibili al guasto registrato sulla rete TIM.

Se andiamo a vedere i disservizi che sono stati registrati nel corso degli ultimi anni da parte dei maggiori operatori italiani, possiamo quindi concludere dicendo che TIM ha risolto il problema in tempi brevissimi garantendo la massima assistenza a tutti i clienti che hanno registrato problematiche nel corso della mattinata del 4 gennaio.

 

TIM, chi contattare nel caso di down della linea telefonica

Di problemi e disservizi da parte dei maggiori operatori italiani, come quello registrato ieri da TIM, se ne verificano diversi ogni anno. In svariati momenti gli utenti subiscono le conseguenze di down della rete internet e dei servizi voce e messaggi, che causano l’impossibilità accedere ad Internet come avverrebbe normalmente.

Chi contattare in questi casi di emergenza? Sono numerosi i canali per contattare TIM e chiedere specifiche in caso di disservizio, a partire dal Servizio clienti 187 per la tua linea fissa o il Servizio Clienti 119 per la tua linea mobile. I numeri in questione sono gratuiti e attivi 24 ore su 24.

I clienti TIM, inoltre, possono scaricare l’App MyTIM ed entrare in contatto con Angie, l’assistente virtuale di TIM, ideato per risolvere i principali problemi sulla linea fissa e mobile.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi