TIM, Luigi Gubitosi entra nel board della Gsma

Scritto il alle 14:15 da Redazione Finanza.com

TIM, Luigi Gubitosi eletto nel board della Gsma, associazione mondiale delle TLC

TIM, grazie al proprio Amministratore Delegato, entra a far parte nel board della Gsma, la principale associazione mondiale che riunisce oltre 750 operatori delle telecomunicazioni e circa 400 aziende afferenti all’industria della telefonia mobile. Luigi Gubitosi è stato eletto nell’ambito del rinnovamento dei 25 membri del board, che vede la presenza di notevoli figure di spicco provenienti delle maggiori realtà delle telecomunicazioni a livello mondiale.

 

TIM nell’élite delle telecomunicazioni mondiali

La Gsma contribuisce in modo attivo alla definizione dei processi per lo sviluppo degli standard del 5G, Edge Cloud, IoT e di progetti strategici per il settore delle telecomunicazioni che consentiranno agli operatori di generare valore per tutti gli stakeholder: i clienti, le altre aziende dell’Industry e, in generale, le società in cui operano.

Oltre all’AD di TIM troviamo numerose figure di spicco delle maggiori realtà delle Telecomunicazioni a livello mondiale. Per fare alcuni nomi: Liu Guiqing, Vicepresidente Esecutivo di China Telecom, Susan Johnson, Vicepresidente Esecutivo di AT&T, Gao Tongqing, Vicepresidente Esecutivo di China Mobile, Rima Qureshi, Vicepresidente Esecutivo di Verizon, Dominique Leroy, membro del board Deutsche Telekom Group e Ahmed Essam, CCO di Vodafone Group.

 

Gubitosi rimarrà nel board della Gsma per due anni

Il mandato dell’Amministratore Delegato di TIM, Luigi Gubitosi, inizierà ufficialmente a gennaio 2021 e si concluderà a fine dicembre 2022. Un periodo di tempo importante, che consentirà a TIM di contribuire in prima linea allo sviluppo del mondo delle telecomunicazioni.

Per TIM si presenta una importante opportunità, vista l’importanza dell’associazione Gsma, con la possibilità di contribuire in maniera attiva alle decisioni strategiche, tecniche, commerciali volte ad aumentare il valore che la telefonia mobile offre alle aziende e alle economie di tutto il mondo.

 

TIM, uno sguardo alle prossime iniziative

Dopo la notizia lanciata da TIM inerente a Luigi Gubitosi e alla sua nomina nella Gsma, sono diverse le sfide che ultimamente vedono impegnata l’azienda di telecomunicazioni italiana.

TIM, infatti, ha dato vita ad una partnership con Sapienza Università di Roma e Google, per lanciare il progetto di formazione di AI Academy, un’iniziativa ideata per neolaureati e professionisti che potranno così contribuire a ridisegnare i modelli di business con l’intelligenza artificiale. Dopo la presentazione dei percorsi formativi che avverrà a dicembre, il primo corso di alta formazione dedicato al perfezionamento scientifico multidisciplinare partirà a gennaio. Questo primo corso, intitolato “Artificial Intelligence for Crisis & Emergency Management in Medicine”, ha l’obiettivo di trasferire le competenze necessarie per gestire con le più avanzate tecnologie le situazioni di emergenza e di crisi socio-sanitarie.

TIM proseguirà con un secondo corso di alta formazione nel primo trimestre del 2021, intitolato “Etica, Diritti e Policies dell’Intelligenza Artificiale”, volto ad analizzare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale e del machine learning in termini di impatto sulla società, per garantire che il loro sviluppo e la loro applicazione alla vita di tutti i giorni si ispirino alle garanzie dell’etica pubblica.

Previsto infine un terzo corso, “AI Strategies & Business Applications”, dedicato ai soli professionisti che operano in azienda per comprendere le opportunità offerte dall’adozione di soluzioni basate sull’Intelligenza Artificiale, valutandone i rischi e stimandone i costi.

 

 

 

 

 

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Articoli dal Network di Finanza.com
Luigi Gubitosi commenta il Sustainability Bond TIM da record   Concluso con successo il colloca
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
TIM, collocamento Sustainability bond a gonfie vele   Un vero e proprio successo: il primo
Questo grafico ci ricorda che il nostro Bel Paese si è fino ad ora impegnato in modo importante per
E' stato tenero osservare la Yellen suggerire che il debito ora non è un problema, continuate a
Open Interest e Analisi Monetaria. Sul Dax solo netto aumento di posizioni put e call a strike 13
Il sostegno è stato forte, il mercato ha scommesso molto sulla ripresa anche ciclica e oggi sco
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Speciale puntata di Trading Floor con ospite Eugenio Sartorelli, trader professionista e formatore
Per una volta iniziamo dalla fogna politica che galleggia nel nostro Parlamento, una conclusione