Troppo stress? Arriva Chewing Calm, l’idea di una startup

Scritto il alle 08:30 da Redazione Finanza.com


Il lavoro, gli impegni, la famiglia, le preoccupazioni. Troppo stress? Arriva un chewing gum, che con le sue componenti attive, tra piante e vitamine, promette di dare un momento di benessere mentale e relax. Il suo nome, piuttosto eloquente, è Chewing Calm, di fatto un integratore alimentare. L’idea è di Dante Medical Solutions, startup nata nel 2015 dall’incubatore Speed Me Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano e che ha già lanciato sul mercato Mind The Gum.

“Lavoravo in una multinazionale e la mia vita era sempre di corsa – racconta Giulia Trombi, oggi direttrice marketing di Dante Medical Solutions – Non esistevano orari e vivevo con l’ansia delle scadenze: appena portavo a termine un compito, ne comparivano decine di altri da completare. Così ho iniziato a praticare yoga e i benefici erano tanti, ma non potevo sfruttare la mia pratica “ammazza-ansia” durante la giornata (non si può fare meditazione durante una riunione con il capo!). Allo stesso tempo non volevo usare medicinali contro lo stress o prodotti che creassero sonnolenza. Quindi rivolgendomi a farmacia Legnani e Dante Medical Solutions ho creato Chewing Calm, un prodotto naturale ma efficace e che non crea imbarazzo grazie al formato chewing gum. E adesso riesco addirittura a gestire lo stress da imprenditrice!”.

Quali ingredienti?
Chewing Calm contiene 12 componenti attive per contrastare i momenti di stress intenso: melissa, biancospino, teanina, gaba, glutammina, vitamina B12, B8, B9, B6, mirtillo nero, vitamina D3 e coenzimaQ10. Non contiene zucchero (né aspartame), glutine, lattosio né coloranti e al momento è stato pensato in due gusti, menta e tè macha. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, formula vegana e pack riciclabile. La scelta del formato chewing gum non è stata casuale, fanno sapere dalla startup. Oltre a essere comodo e pratico da portare con sè e da utilizzare, secondo alcuni studi clinici la masticazione aiuta a ridurre lo stress e influisce positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione.

E se al momento, la gomma anti-stress da masticare è acquistabile solo sul sito, presto la si potrebbe trovare anche in farmacia e in alcuni rivenditori di grande distribuzione e bar. La vendita dei prodotti che supportano l’umore sta infatti crescendo dell’11% anno dopo anno, mentre nei primi mesi del 2020 la categoria ha avuto una crescita del +26% rispetto al primo trimestre 2019. D’altronde i dati parlano chiaro: ben il 94% delle persone è stressato dal lavoro (praticamente quasi tutti), il 77% afferma che lo stress influenza la propria salute fisica e il 48% ha problemi a dormire a causa dello stress. E allora…Keep calm and Chewing gum.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 4
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
Analisi Tecnica E pull-back fu, con long-white e successiva spinnig-top di indecisione sulla res
I dati macroeconomici supportano un trend che inizia ad essere un po' estremo. Lo scenario di soft l
Iniziamo la giornata con la dimostrazione che come nel 2008, qui su Icebergfinanza, potete trova
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
Molte cose da raccontarvi in questo post, mentre aspettiamo che domani vengano rilasciati import