Troppo stress? Arriva Chewing Calm, l’idea di una startup

Scritto il alle 08:30 da Redazione Finanza.com


Il lavoro, gli impegni, la famiglia, le preoccupazioni. Troppo stress? Arriva un chewing gum, che con le sue componenti attive, tra piante e vitamine, promette di dare un momento di benessere mentale e relax. Il suo nome, piuttosto eloquente, è Chewing Calm, di fatto un integratore alimentare. L’idea è di Dante Medical Solutions, startup nata nel 2015 dall’incubatore Speed Me Up di Università Bocconi e Camera di Commercio di Milano e che ha già lanciato sul mercato Mind The Gum.

“Lavoravo in una multinazionale e la mia vita era sempre di corsa – racconta Giulia Trombi, oggi direttrice marketing di Dante Medical Solutions – Non esistevano orari e vivevo con l’ansia delle scadenze: appena portavo a termine un compito, ne comparivano decine di altri da completare. Così ho iniziato a praticare yoga e i benefici erano tanti, ma non potevo sfruttare la mia pratica “ammazza-ansia” durante la giornata (non si può fare meditazione durante una riunione con il capo!). Allo stesso tempo non volevo usare medicinali contro lo stress o prodotti che creassero sonnolenza. Quindi rivolgendomi a farmacia Legnani e Dante Medical Solutions ho creato Chewing Calm, un prodotto naturale ma efficace e che non crea imbarazzo grazie al formato chewing gum. E adesso riesco addirittura a gestire lo stress da imprenditrice!”.

Quali ingredienti?
Chewing Calm contiene 12 componenti attive per contrastare i momenti di stress intenso: melissa, biancospino, teanina, gaba, glutammina, vitamina B12, B8, B9, B6, mirtillo nero, vitamina D3 e coenzimaQ10. Non contiene zucchero (né aspartame), glutine, lattosio né coloranti e al momento è stato pensato in due gusti, menta e tè macha. Ha una gomma base 100% naturale e biodegradabile, formula vegana e pack riciclabile. La scelta del formato chewing gum non è stata casuale, fanno sapere dalla startup. Oltre a essere comodo e pratico da portare con sè e da utilizzare, secondo alcuni studi clinici la masticazione aiuta a ridurre lo stress e influisce positivamente sui livelli di attenzione e concentrazione.

E se al momento, la gomma anti-stress da masticare è acquistabile solo sul sito, presto la si potrebbe trovare anche in farmacia e in alcuni rivenditori di grande distribuzione e bar. La vendita dei prodotti che supportano l’umore sta infatti crescendo dell’11% anno dopo anno, mentre nei primi mesi del 2020 la categoria ha avuto una crescita del +26% rispetto al primo trimestre 2019. D’altronde i dati parlano chiaro: ben il 94% delle persone è stressato dal lavoro (praticamente quasi tutti), il 77% afferma che lo stress influenza la propria salute fisica e il 48% ha problemi a dormire a causa dello stress. E allora…Keep calm and Chewing gum.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Forti ribassi, chiusura di posizioni e intensi aumenti di volatilità implicita hanno contraddistint
La settimana scorsa gli indici europei e in parte quelli americani sono collassati in un giorno
Credo sia giusto riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato, partendo proprio dalla slid
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
La ripartenza ciclica è una cosa nota. Spesso e volentieri si paragona la pandemia da Covid-19
Oggi è una giornata che rischia di diventare un vero “turning point”. Anche se il focus è
Indici azionari sotto pressione, volatilità implicite in aumento e deviazioni standard testate più
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Ribadisco quanto detto nel post precedente. La giornata di DOMANI rischia di essere determinante