Nasce SkillsJobs Fair, la prima fiera virtuale del lavoro aperta tutto l’anno

Scritto il alle 13:04 da Redazione Finanza.com

Cercare lavoro al tempo del Covid può diventare una mission impossible. Oltre a uno scenario scoraggiante per l’occupazione con il rischio di licenziamenti nei prossimi mesi, si aggiungono le forti difficoltà pratiche di incontro e selezione del personale, sia per i candidati sia per le imprese e le agenzie. In questo contesto, arriva però una buona notizia: nasce SkillsJobs Fair, la prima fiera virtuale del lavoro aperta tutto l’anno. Una piattaforma di incontro tra domande e offerta di lavoro, con specifici stand anche per università e società no profit.

La fiera si sviluppa su quattro padiglioni. Il primo è dedicato alle aziende e startup che cercano personale, il secondo è dedicato alle aziende che offrono servizi agli HR Manager, il terzo è dedicato alle scuole e università per poter gestire l’orientamento, e infine il quarto padiglione dedicato alle onlus, enti, associazioni e istituzioni.

Su SkillsJobsFair.com si trovano aziende che pubblicano le loro ricerche di personale, con possibilità di effettuare video colloqui o chattare direttamente con i selezionatori, eventi di formazione gratuiti o a pagamento all’interno della SJ Arena (apertura a dicembre), brochure e pdf delle attività e la possibilità di essere segnalati automaticamente a tutte le aziende in cerca.

L’ingresso alla fiera virtuale è gratuito per tutti i visitatori. Ogni persona in cerca di nuove opportunità non dovrà far altro che registrarsi una sola volta attraverso i link che portano a SkillsJobs.it per poter essere valutato su ogni opportunità e attendere il contatto delle aziende che lo stanno cercando.

 

Perché nasce la fiera virtuale del lavoro
Nel secondo trimestre 2020 si sono persi quasi mezzo milione di posti di lavoro tornando ad aumentare le differenze di genere con un tasso di occupazione tra le donne più in calo rispetto agli uomini (donne 4,7%, uomini 2,7%), aumentano fortemente gli inoccupati soprattutto tra i giovani 15-34 anni in maggioranza nel Sud. Alla luce di questo quadro è nata questa iniziativa, con l’obiettivo di ripensare ai processi per la selezione del personale e la ricerca di lavoro, con un nuovo rilancio dell’attività e una nuova forma.

Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi