Nasce SkillsJobs Fair, la prima fiera virtuale del lavoro aperta tutto l’anno

Scritto il alle 13:04 da Redazione Finanza.com

Cercare lavoro al tempo del Covid può diventare una mission impossible. Oltre a uno scenario scoraggiante per l’occupazione con il rischio di licenziamenti nei prossimi mesi, si aggiungono le forti difficoltà pratiche di incontro e selezione del personale, sia per i candidati sia per le imprese e le agenzie. In questo contesto, arriva però una buona notizia: nasce SkillsJobs Fair, la prima fiera virtuale del lavoro aperta tutto l’anno. Una piattaforma di incontro tra domande e offerta di lavoro, con specifici stand anche per università e società no profit.

La fiera si sviluppa su quattro padiglioni. Il primo è dedicato alle aziende e startup che cercano personale, il secondo è dedicato alle aziende che offrono servizi agli HR Manager, il terzo è dedicato alle scuole e università per poter gestire l’orientamento, e infine il quarto padiglione dedicato alle onlus, enti, associazioni e istituzioni.

Su SkillsJobsFair.com si trovano aziende che pubblicano le loro ricerche di personale, con possibilità di effettuare video colloqui o chattare direttamente con i selezionatori, eventi di formazione gratuiti o a pagamento all’interno della SJ Arena (apertura a dicembre), brochure e pdf delle attività e la possibilità di essere segnalati automaticamente a tutte le aziende in cerca.

L’ingresso alla fiera virtuale è gratuito per tutti i visitatori. Ogni persona in cerca di nuove opportunità non dovrà far altro che registrarsi una sola volta attraverso i link che portano a SkillsJobs.it per poter essere valutato su ogni opportunità e attendere il contatto delle aziende che lo stanno cercando.

 

Perché nasce la fiera virtuale del lavoro
Nel secondo trimestre 2020 si sono persi quasi mezzo milione di posti di lavoro tornando ad aumentare le differenze di genere con un tasso di occupazione tra le donne più in calo rispetto agli uomini (donne 4,7%, uomini 2,7%), aumentano fortemente gli inoccupati soprattutto tra i giovani 15-34 anni in maggioranza nel Sud. Alla luce di questo quadro è nata questa iniziativa, con l’obiettivo di ripensare ai processi per la selezione del personale e la ricerca di lavoro, con un nuovo rilancio dell’attività e una nuova forma.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
La pandemia non frena la voglia di shopping degli italiani, pronti ad approfittare delle promozioni
Secondo gli analisti della banca d'investimento tedesca Deutsche Bank, l'appeal di Bitcoin come
Ieri un'incredibile Lilli Gruber, che probabilmente ha ricevuto precise istruzioni di fare press
Scheda con migliori rendimenti, scadenze, taglio minimo, codice ISIN delle obbligazioni corporate
Aggiornamento dei posizionamenti monetari. Sulle Mibo gran lavoro di ricopertura con nuovi ingressi
Dopo un bel rimbalzo, secondo l'interpretazione del COT report, il mercato sembra preferire una
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Guest post: Trading Room #382. La resistenza della settimana scorsa non ha fermato la positività
Mentre gli algoritmi ogni lunedi festeggiano l'arrivo di un nuovo vaccino e i fessi si preparano
Mercati europei positivi in scia alle news positive sul vaccino. Ftse Mib: l'indice italiano orma