Startup: al via la call di Bocconi For Innovation, si accede a 30mila euro di investimento
Al via la terza Bocconi for Innovation Startup Call. Idee imprenditoriali e startup potranno candidarsi al terzo programma di accelerazione di B4i (Bocconi for Innovation). Per le startup selezionate un investimento di 30mila euro ciascuna e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi che prevede l’accesso a una rete di servizi (pacchetti legali, contabili, di marketing digitale e comunicazione) e sessioni dedicate con esperti, come professori e imprenditori, oltre che con investitori. Non solo. Le startup potranno sviluppare reti commerciali e canali di vendita verso clienti B2B, usufruire di servizi riservati e di un apposito spazio nel campus con moderni uffici condivisi con altre startup e partner del programma, utilizzabili in sicurezza e nel rispetto delle normative e dei decreti per la gestione della pandemia da Covid-19.
Come partecipare
La domanda deve essere inoltrata dal 9 novembre al 7 gennaio 2021. Per partecipare alle Bocconi for Innovation Startup Call, le startup devono essere caratterizzate da team di minimo due persone nei quali sia presente almeno un membro della comunità Bocconi (studente, alumnus, membro dello staff o della faculty) o studenti e alunni dell’Università degli Studi di Milano e del Politecnico di Milano, o ricercatori dell’IIT (Istituto Italiano di Tecnologia).
I progetti verranno scelti in base a innovatività dell’idea imprenditoriale, qualità del team di fondatori, capacità di soddisfare il mercato e attinenza con le tre aree di specializzazione di B4i, ovvero: Digital Tech, Made in Italy e Sostenibilità.