LifeGate apre le porte a nuovi azionisti, al via campagna crowdfunding

Scritto il alle 10:16 da Redazione Finanza.com

In occasione del ventennale dalla sua fondazione, LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company lanciando una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma italiana di equity crowdfunding.

La campagna su mamacrowd.com è partita il 29 ottobre e punta a una raccolta di 1 milione di euro, che potrà essere estesa fino a 2,7 milioni e prevede due possibilità di partecipazione societaria in funzione dell’investimento, con una quota di minima di 200 euro.

Le risorse così raccolte serviranno per finanziare e creare valore attorno alle aree di business più giovani e promettenti. In particolare, LifeGate Lab, la nuova divisione innovazione che ha l’obiettivo di finanziare progetti, tecnologie e servizi sviluppati in collaborazione con le startup partecipate impegnate nel mondo della sostenibilità, e LifeGate Education, che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica proprietaria. Inoltre, verranno impiegate per l’ulteriore sviluppo del network di informazione con l’ampliamento delle aree tematiche sulle piattaforme lifegate.it, lifegate.com, radio LifeGate e i canali social.

“Abbiamo deciso di fare ancora di più e tutto il possibile per coinvolgere tanti nuovi protagonisti in questa transizione, aprendo le porte della nostra azienda e il nostro cuore a tutti, perché solo uniti si può vincere la sfida al riscaldamento globale, la più importante di questo secolo”, ha detto Enea Roveda, Ceo di LifeGate.

LifeGate, nata dall’esperienza maturata dalla famiglia Roveda negli anni ’80 con Fattoria Scaldasole, è una tra le prime società benefit in Italia, con oltre 15 milioni di fatturato aggregato, 88 soci e un team di più di 50 persone. Negli anni l’azienda ha lavorato con oltre 5.000 imprese supportandole con attività di consulenza strategica. Con 25mila contenuti editoriali e 10 milioni di minuti di musica trasmessi in radio, LifeGate ha informato i lettori e gli ascoltatori e oggi conta su una community di 5 milioni di persone.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi