LifeGate apre le porte a nuovi azionisti, al via campagna crowdfunding

Scritto il alle 10:16 da Redazione Finanza.com

In occasione del ventennale dalla sua fondazione, LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company lanciando una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma italiana di equity crowdfunding.

La campagna su mamacrowd.com è partita il 29 ottobre e punta a una raccolta di 1 milione di euro, che potrà essere estesa fino a 2,7 milioni e prevede due possibilità di partecipazione societaria in funzione dell’investimento, con una quota di minima di 200 euro.

Le risorse così raccolte serviranno per finanziare e creare valore attorno alle aree di business più giovani e promettenti. In particolare, LifeGate Lab, la nuova divisione innovazione che ha l’obiettivo di finanziare progetti, tecnologie e servizi sviluppati in collaborazione con le startup partecipate impegnate nel mondo della sostenibilità, e LifeGate Education, che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica proprietaria. Inoltre, verranno impiegate per l’ulteriore sviluppo del network di informazione con l’ampliamento delle aree tematiche sulle piattaforme lifegate.it, lifegate.com, radio LifeGate e i canali social.

“Abbiamo deciso di fare ancora di più e tutto il possibile per coinvolgere tanti nuovi protagonisti in questa transizione, aprendo le porte della nostra azienda e il nostro cuore a tutti, perché solo uniti si può vincere la sfida al riscaldamento globale, la più importante di questo secolo”, ha detto Enea Roveda, Ceo di LifeGate.

LifeGate, nata dall’esperienza maturata dalla famiglia Roveda negli anni ’80 con Fattoria Scaldasole, è una tra le prime società benefit in Italia, con oltre 15 milioni di fatturato aggregato, 88 soci e un team di più di 50 persone. Negli anni l’azienda ha lavorato con oltre 5.000 imprese supportandole con attività di consulenza strategica. Con 25mila contenuti editoriali e 10 milioni di minuti di musica trasmessi in radio, LifeGate ha informato i lettori e gli ascoltatori e oggi conta su una community di 5 milioni di persone.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Settimana travagliata con le banche centrali protagoniste e un po' più propositive del solito. E po
Si incrociamo le dita, con questa gente al timone, finire sugli scogli o su un banco di sabbia,
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
S&P500 Focus Monetario del 2 febbraio. Il precedente focus è possibile rileggerlo qui: http
Il nulla più assoluto, una noia infinita queste riunioni delle banche centrali, tutto scontato,
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Certo, questa volta potrebbe essere diverso, in fondo ci pensa la Fed a comprare tutta la spazza
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Guest post: Trading Room #467. Il grafico FTSEMIB rompe la resistenza statica e tenta l'attacco a