LifeGate apre le porte a nuovi azionisti, al via campagna crowdfunding

Scritto il alle 10:16 da Redazione Finanza.com

In occasione del ventennale dalla sua fondazione, LifeGate ha deciso di intraprendere un percorso per diventare una public company lanciando una campagna di raccolta fondi online su Mamacrowd, piattaforma italiana di equity crowdfunding.

La campagna su mamacrowd.com è partita il 29 ottobre e punta a una raccolta di 1 milione di euro, che potrà essere estesa fino a 2,7 milioni e prevede due possibilità di partecipazione societaria in funzione dell’investimento, con una quota di minima di 200 euro.

Le risorse così raccolte serviranno per finanziare e creare valore attorno alle aree di business più giovani e promettenti. In particolare, LifeGate Lab, la nuova divisione innovazione che ha l’obiettivo di finanziare progetti, tecnologie e servizi sviluppati in collaborazione con le startup partecipate impegnate nel mondo della sostenibilità, e LifeGate Education, che sviluppa programmi di corporate training a distanza attraverso l’utilizzo di una piattaforma tecnologica proprietaria. Inoltre, verranno impiegate per l’ulteriore sviluppo del network di informazione con l’ampliamento delle aree tematiche sulle piattaforme lifegate.it, lifegate.com, radio LifeGate e i canali social.

“Abbiamo deciso di fare ancora di più e tutto il possibile per coinvolgere tanti nuovi protagonisti in questa transizione, aprendo le porte della nostra azienda e il nostro cuore a tutti, perché solo uniti si può vincere la sfida al riscaldamento globale, la più importante di questo secolo”, ha detto Enea Roveda, Ceo di LifeGate.

LifeGate, nata dall’esperienza maturata dalla famiglia Roveda negli anni ’80 con Fattoria Scaldasole, è una tra le prime società benefit in Italia, con oltre 15 milioni di fatturato aggregato, 88 soci e un team di più di 50 persone. Negli anni l’azienda ha lavorato con oltre 5.000 imprese supportandole con attività di consulenza strategica. Con 25mila contenuti editoriali e 10 milioni di minuti di musica trasmessi in radio, LifeGate ha informato i lettori e gli ascoltatori e oggi conta su una community di 5 milioni di persone.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
In Italia la “guerra alla liquidità” lasciata sul conto corrente è oramai un mantra per il sis
Ftse Mib. Dopo il test della trend line rialzista (avviata dai minimi di ottobre 2020 e confermata
Opzioni e Future 22 Ottobre. I principali indici azionari giovedì hanno avuto movimentazioni e c
China Evergrande Group ha fornito fondi per pagare gli interessi su un'obbligazione in dollari U
Cara Chiara, in questo momento non è facile per noi condividere la tristezza del nostro cuore,
Il futuro è incerto, da sempre, e mai come oggi ci sono tante varianti che possono condizionare
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Opzioni e future 21 Ottobre. Gli indici azionari mercoledì si sono stabilizzati in modo eterogen
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Come abbiamo più volte detto, la bolla immobiliare cinese non ci ha certo colti impreparati, er