Lavoro: Agenzia Ice in cerca di 50 giovani nel digitale e marketing

Scritto il alle 12:05 da Redazione Finanza.com

Opportunità di lavoro per 50 giovani nel campo del digitale e marketing. L’Agenzia Ice, l’istituto attraverso il quale il governo promuove l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ha aperto un bando di concorso per 50 posti a tempo determinato, con l’obiettivo di inserire nuovi professionisti per rilanciare l’export e la promozione all’estero dell’Italia a seguito del Covid-19, così come previsto dal Decreto Rilancio. Il bando sarà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale.

 

I 50 posti messi a bando sono ripartiti in due distinti bandi di selezione:

30 posti da assegnare alle attività di servizio alle imprese sulle tecnologie digitali, in grado di sviluppare e fornire alle imprese nuovi servizi per l’internazionalizzazione basati su tecnologie quali e-commerce, fiere virtuali, B2B in rete, data analytics e tutela del brand su tecnologie blockchain;

20 posti da assegnare alle attività di marketing, promozionali, servizio e consulenza alle imprese, con profili nuovi di cultura aziendale, conoscenza del web e delle lingue estere dei nuovi mercati, oltre all’inglese.

 

La crisi sanitaria ha accelerato, da una parte l’urgenza dei nuovi servizi digitali alle imprese già programmati e, dall’altra, ritarda il concorso per l’assunzione delle risorse dedicate in modo strutturale. Da qui la misura di assunzione a tempo determinato.

“Dopo oltre un decennio, e con un’età media del personale di 53 anni, l’Ice torna a sviluppare in prospettiva il proprio capitale umano – afferma Carlo Ferro, presidente dell’agenzia – Gli interventi di supporto alla ripresa e di riposizionamento strutturale sui nuovi mercati, richiedono un’accelerata transizione verso il digitale. Non si tratta di risorse finanziare, giacché ICE sta rispondendo con un miglior utilizzo di quelle già disponibili. E’, piuttosto, una sfida di capitale umano, una sfida alla sua capacità di essere attore di nuove proposte e di adeguarsi ai nuovi paradigmi del commercio mondiale e dell’innovazione tecnologica. Per questo credo che il concorso lanciato oggi sia un’importante tappa nella modernizzazione dell’ICE e un meraviglioso punto di partenza per molti giovani che sono, per natura della loro generazione, nativi digitali, multitasking, multi-lingue e affacciati sul mondo.”

Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia Ice e sulla Gazzetta Ufficiale.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi