RipartoDaCasa, il portale per aiutare le aziende al tempo del coronavirus

Scritto il alle 10:40 da Redazione Finanza.com

In questi giorni l’hashtag #andràtuttobene è emblema dell’Italia che resiste. Ma se dal punto di vista emotivo la speranza può bastare, dal punto di vista pratico servirà ben altro all’economia per risollevarsi. Per essere pronte a tornare sul mercato, finito il periodo di isolamento, le aziende devono prepararsi già adesso. Come? Una soluzione arriva da un gruppo di manager del marketing digitale che, guidati dal Ceo di Velvet Media Bassel Bakdounes, si sono avvalsi del know how del web developer Andrea Ballan per fondare la startup “Riparto da Casa”. Si tratta di un portale che raccoglie l’offerta scontata di aziende di diversi settori che cercano di vendere online, vista la chiusura forzata per il virus.

 

Come funziona?
Il modello è quello dello sconto. In pratica, le aziende propongono delle offerte sul sito internet www.ripartodacasa.it e gli acquirenti danno fiducia adesso comprando servizi scontati. È un nuovo modello di business, quello dello “sconto solidale” per salvare le aziende. Questo garantisce alle imprese di fatturare comunque in questi giorni, pur stando chiuse e quindi di coprire i costi di struttura e di stipendi, e contemporaneamente permette al consumatore finale di aiutarle, ma anche di accaparrarsi voucher convenienti che potrà utilizzare quando l’emergenza sarà passata.

 

“Palestre, ristoranti, negozi di vicinato, studi professionali e pmi: tutti possono iniziare a vendere online con noi”, spiega Bakdounes, titolare di Velvet Media e anima del progetto – E lo possono fare subito e del tutto gratuitamente”. La registrazione al portale, infatti, è gratuita sia per i consumatori che per le imprese, e non sono neanche previste spese per la gestione e promozione delle offerte fino alla fine dell’emergenza, oggi fissata al 3 aprile.

 

In poche ore sono già decine le attività che hanno aderito al portale. Dalla palestra al negozio di abiti di montagna, dall’oggettistica per la casa al birrificio: #ripartodacasa sta coinvolgendo tutte le categorie economiche.

“Questo è uno dei momenti più neri per la nostra società e per la nostra economia, stiamo affrontando una sfida epocale – conclude Ballan – Noi ci sentiamo in prima fila, vogliamo aiutare le imprese ad uscire dal pantano della crisi appena possibile. E adesso è il momento di mettere le fondamenta di un domani migliore”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Dall'emergenza coronavirus nasce un grande portale nazionale fatto da panettieri, fruttivendoli, m
Dispiace fare di tutta l'erba un fascio, ma in Germania la storia è sempre quella! Ho molti
Ftse Mib. L'indice italiano supera in avvio quota 17.000 punti. Una chiusura sopra 17.659 punti recu
Dopo l'eccezionale rimbalzo di ieri andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori dello speciali
BORSE protagoniste di un gran rimbalzo tecnico: ma nel giorno in cui la curva contagio dell'Italia
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib. L'indice italiano supera in apertura quota 16.000 punti. Sarebbe già positivo vedere oggi
Ore 8.00 Su tutti i sottostanti europei, in particolare sul Ftsemib dove addirittura la quantità n
Lo so che molti di Voi in questi mesi si sono dovuti sorbire nei talk show italiani le fesserie
Carrellata sugli ultimi dati sul Covid-19 in particolare su quanto accade in Italia. Sono 50.418