Startup: al via la call di Luiss EnLabs, c’è tempo fino ad aprile

Scritto il alle 11:20 da Redazione Finanza.com

Parte oggi la prima call del 2020 di Luiss EnLabs. L’acceleratore d’impresa di LVenture Group, nato da una joint venture con l’Università Luiss e supportato dai partner Wind, BNL Gruppo BNP Paribas, Accenture e Sara Assicurazioni, apre le porte alle startup digitali early stage più promettenti. L’iniziativa mette a disposizione un investimento fino a 160mila euro.

 

A chi è rivolta?
La selezione è aperta a tutte le startup che operano nel digitale con particolare riguardo a mercati emergenti come: corporate welfare, cybersecurity, software per le imprese, fintech, retail, Industria 4.0, salute e benessere e Urban Tech e all’utilizzo di tecnologie come AR/VR, Intelligenza Artificiale, Big Data e blockchain.

“Cerchiamo team di talento, pronti a lanciare nuovi modelli di business in grado di innovare il mercato di riferimento”, afferma Giulio Montoli, Head of Acceleration Department di LVenture Group.

Per accedere al programma di accelerazione di Luiss EnLabs le startup devono proporre soluzioni competitive, con un prototipo funzionante del prodotto o un’idea validata. I fondatori e il team dedicato allo sviluppo del prodotto devono avere competenze trasversali, tra cui quelle in ambito tech ed essere disposti a trasferirsi a Roma o Milano per dedicarsi al progetto full time.

 

Il Programma
Le startup selezionate riceveranno un investimento fino a 160 mila euro da parte di LVenture Group. Non solo. Il programma di accelerazione ha una durata di 5 mesi. Le startup riceveranno supporto nello sviluppo del prodotto, del modello di business, della tecnologia, della comunicazione, del marketing, dell’assistenza legale e delle attività di fundraising. Potranno inoltre usufruire di importanti agevolazioni (crediti per il cloud, supporto nella prototipazione SEO, facilitazioni e-payments) per un valore fino a 2 milioni di euro.

Le startup selezionate entreranno a far parte dell’ecosistema di LVenture Group, accedendo all’Hub della società, presso la Stazione Termini di Roma o presso il Milano Luiss Hub.

 

Come partecipare
C’è tempo fino al 10 aprile per applicare alla sessione estiva del programma di accelerazione, che prenderà il via nel mese di giugno. Le candidature devono essere inoltrate online accedendo ad accelerationluissenlabs.lventuregroup.com. Sarà possibile inoltre prenotare delle call one-to-one con il team di Luiss EnLabs, pronto a vagliare nuovi progetti innovativi e indirizzarli nel processo di applicazione.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Dall'emergenza coronavirus nasce un grande portale nazionale fatto da panettieri, fruttivendoli, m
Dispiace fare di tutta l'erba un fascio, ma in Germania la storia è sempre quella! Ho molti
Ftse Mib. L'indice italiano supera in avvio quota 17.000 punti. Una chiusura sopra 17.659 punti recu
Dopo l'eccezionale rimbalzo di ieri andiamo a vedere come si sono mossi gli operatori dello speciali
BORSE protagoniste di un gran rimbalzo tecnico: ma nel giorno in cui la curva contagio dell'Italia
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib. L'indice italiano supera in apertura quota 16.000 punti. Sarebbe già positivo vedere oggi
Ore 8.00 Su tutti i sottostanti europei, in particolare sul Ftsemib dove addirittura la quantità n
Lo so che molti di Voi in questi mesi si sono dovuti sorbire nei talk show italiani le fesserie
Carrellata sugli ultimi dati sul Covid-19 in particolare su quanto accade in Italia. Sono 50.418