Insurtech: attiva fino al 28 febbraio la Call for Ideas promossa da Vittoria hub
In scadenza il 28 febbraio prossimo la Call for Ideas promossa da Vittoria hub, il primo incubatore insurtech in Italia basato sull’Open Innovation, per trovare idee e progetti di alto livello in grado di distinguersi sul mercato e dare un impulso positivo allo sviluppo industriale del settore assicurativo.
La Call for Ideas di Vittoria Hub
La Call è aperta a tutte le start-up con soluzioni fortemente innovative per l’evoluzione dell’ecosistema insurtech, focalizzata sugli ecosistemi Persona (Health & Wealth), Casa, Mobilità e Azienda Connessa. Le start-up selezionate avranno la possibilità di accedere al programma Via (Vittoria Incubation, Adoption & Acceleration) finalizzato ad un percorso di crescita dall’idea al go to market in ambito Insurtech. Tre le fasi del programma: 1) Incubazione, dalla Business Idea al MVP, Minimum Value Proposition; 2) Adozione, dal MVP al Proof Of Concept di interoperabilità con ecosistemi e infrastruttura Vittoria; 3) Accelerazione, dalla «POC Vittoria» al primo ingresso sui mercati nazionali e internazionali. Attraverso questi tre percorsi, il cui accesso è soggetto ad una graduatoria di merito redatta da parte del CTS (Comitato Tecnico di Selezione) di Vittoria hub, ogni start-up avrà l’opportunità di ottenere condizioni favorevoli di Financing e premi incrementali fino a 60.000€.
Tra i servizi offerti da Vittoria hub e dai partner alle start-up troviamo: mentorship, sviluppo soluzione, supporto finanziario, fino a quello operativo, servizi logistici e amministrativi.