Eicma 2019: a Milano l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo

Scritto il alle 17:11 da Redazione Finanza.com

Si scaldano i motori per la 77esima edizione di Eicma, l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, in programma dal 5 al 10 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Eicma si configura come un viaggio all’interno dell’industria delle due ruote, con 1800 brand provenienti da più di 40 paesi, confermandosi punto di riferimento internazionale per il settore e per gli appassionati.

Quest’anno quasi il 60% degli espositori proviene dall’estero, ha sottolineato il Presidente di Eicma Andrea Dell’Orto durante l’incontro, precisando “che analogamente è sempre più in ascesa anche la partecipazione degli operatori e dei media internazionali”. “In questo orizzonte il Made in Italy – ha aggiunto Dell’Orto – gioca ancora un ruolo molto importante: l’intera filiera nazionale legata alla due ruote è protagonista nel mondo per qualità, stile, sostenibilità e innovazione”. E proprio al dinamismo di tutta l’industria di riferimento e alla sua capacità di spostare sempre più in avanti i confini dello sviluppo tecnologico è dedicata l’edizione di questo appuntamento fieristico con più di cent’anni di storia. “L’headline ‘Moto Rivoluzionario’ – ha spiegato Dell’Orto – è infatti un tributo al tessuto imprenditoriale globale per l’impegno nel progresso dei prodotti e nell’evoluzione del nostro comparto e, nel cinquecentesimo anniversario della sua scomparsa, rappresenta anche un’occasione per rendere omaggio all’eredità del genio di Leonardo Da Vinci e allo straordinario contributo che ha dato per soddisfare il desiderio di movimento dell’uomo”.

Otto i padiglioni fieristici occupati, due in più rispetto all’anno scorso, per dare maggiore risalto non solo ai tradizionali big del settore Ducati, Ktm e Harley Davidson per citarne alcuni, ma anche a centinaia di anteprime, concept e nuovi modelli. Nutrita la presenza a di piloti, vip, autorità e lo spettacolo dell’area esterna MotoLive, il contenitore racing di Eicma, dove il pubblico potrà assistere gratuitamente a competizioni e lasciarsi trascinare da show, musica e spettacoli di intrattenimento. Spazio anche al fenomeno E-Bike, le biciclette a pedalata assistita che – novità di questa edizione 2019 – potranno anche essere testate dal pubblico su una pista coperta che esalterà le prerogative di questi mezzi green.  “Nei primi nove mesi del 2019, le immatricolazioni delle moto hanno segnato un + 6,4%. Crediamo che per fine anno il trend resterà positivo e ci permetterà di arrivare a 250mila veicoli immatricolati”, commenta Dell’Orto. “In Europa, infatti, siamo primi per vendita e per immatricolazioni”. Ed è da questi numeri che parte Eicma 2019, un’occasione di visibilità per la città di Milano, ma anche di crescita economica per l’intero settore delle due ruote.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Il mercato tutto sommato continua nel suo trend rialzista. Ma questa volta c'è un'interessante no
Tiene banco oltreoceano la proposta di Elizabeth Warren, la senatrice del Massachusetts in forte as
Ftse Mib: dopo una breve fase laterale, l'indice italiano il 4 novembre ha confermato in gap up la
La Covip, l’Autorità di vigilanza sulla previdenza complementare ha reso noto i principali dati s
Finalmente ora sappiamo tutto! Sappiamo che Stati Uniti e Cina hanno fatto un accordo, che l'
Il ricordo è ancora fresco nella mia memoria. Qualche anno fa si continuava a fare un paralleli
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Analisi Fondamentale La notizia tanto attesa è arrivata. FCA e PSA hanno confermato che sono in tr
Ftse Mib: l'indice italiano rompe i 23.500 punti beneficando delle dichiarazioni del Ministro del C
Ieri un nostro compagno di viaggio mi ha chiesto per quale motivo sono molto scettico sulla vali