TOL Expo 2019: full immersion nel trading. La guida al programma

Scritto il alle 16:24 da Redazione Finanza.com


Si rinnova l’appuntamento con TOL Expo, l’evento di Borsa Italiana dedicato al trading online, al mondo del risparmio e quello degli investimenti. Il 23 e 24 ottobre Palazzo Mezzanotte aprirà le porte al grande pubblico per ospiterà la manifestazione, arrivata alla sua 17esima edizione.

 

La guida alle due giornate
A partire dalle 9.00 del mattino fino alle 18.00, la sede di Borsa Italiana ospiterà tutti i principali broker ed emittenti del mercato italiano del trading, offrendo un programma articolato di conferenze e momenti di incontro e confronto con esperti di settore. Oltre che seminari, tavole rotonde e lezioni, che vedranno la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali. Tra i più attesi, Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani presso l’Università Cattolica di Milano, che in passato ha ricoperto ruoli di rilievo nel Fondo Monetario Internazionale, e che affronterà il tema della gestione del debito pubblico italiano.

 

Numerosi anche gli interventi di trader professionisti e analisti tecnici che si alterneranno nel corso delle due giornate per fornire una maggiore consapevolezza nell’analisi dei mercati e sugli strumenti operativi relativi ai vari ambiti. Tra gli argomenti, per citarne solo alcuni, le strategie di trading sulle Weekly MIBO, le strategie con i certificati sul mercato SeDex, il risk management e trading in opzioni e gli scenari macroeconomici.

 

Novità di quest’anno è il TOL Contest, nuova iniziativa “educational” che offrirà attraverso materiali didattici e vere e proprie gare online, la possibilità di arricchire le proprie conoscenze di Borsa e trading e metterle alla prova. Tramite un simulatore di trading verrà ripercorsa in pochi minuti un’intera seduta di Borsa. Si potranno eseguire operazioni di acquisto o vendita, con la supervisione di trader professionisti che faranno da coach ai partecipanti. Le gare si svolgeranno online nelle tre settimane precedenti la TOL Expo, a partire da lunedì 30 settembre (per iscriversi clicca il qui).

 

Un appuntamento specifico verrà inoltre riservato al settore del market making. Infine gli appuntamenti di live trading in tempo reale con i migliori trader professionisti.

 

Nella sezione del sito di Borsa Italiana dedicata all’evento (QUI il LINK) è già possibile consultare il programma e iscriversi alla TOL Expo. Per partecipare alla TOL (evento del tutto gratuito per i visitatori) la registrazione online è obbligatoria.

 

Di seguito il link al programma della manifestazione
https://tolexpo.borsaitaliana.it/trading-online-expo-2019/programma

 

Per iscrizioni clicca QUI

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I dati macro di venerdi hanno dato un po' di positività in più ma attenzione, in ambito intermar
Iniziamo con una bella notizia, nuovi minimi sul rendimento trentennale dei nostri tesorucci
Ftse Mib. Dopo la rottura della ex trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da metà febbra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Alla fine anche lo SP500 ce l’ha fatta, è tornato alle quotazioni a cui si trovava a metà fe
Avrete avuto modo ieri di vedere il post sulle aspettative di crescita economica redatte dal Con
Ftse Mib. Dopo aver rotto con volatilità la trend line rialzista che ha accompagnato i corsi da me
Queste le movimentazioni monetarie. Sulle Mibofuture stabili e chiusura della componente call da 20
Vi propongo alcuni dei grafici più interessanti che ho trovato nelle ultime 24 ore in rete, gra