Cloud e Intelligenza Artificiale cambiano l’esperienza di guida: le novità in casa Harley Davidson

Scritto il alle 15:12 da Redazione Finanza.com

Guidare una moto fruendo del Cloud, Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Da qui IBM e Harley Davidson Motor Company annunciano una collaborazione che rivoluziona la guida delle moto attirando giovani generazioni di riders.

Harley-Davidson lancia la prima motocicletta elettrica

E’ dal 1903 che Harley-Davidson, società madre di Harley-Davidson Motor Company e Harley-Davidson Financial Services, realizza motociclette personalizzate, cruiser e touring. All’inizio di quest’anno, ha annunciato l’avvio del piano More Roads to Harley che prevede iniziative volte a inserire nuovi prodotti in alcuni segmenti del mercato, ad ampliare il coinvolgimento tra utenti e brand e rafforzare la rete di concessionari. All’interno del piano anche la prima motocicletta completamente elettrica, denominata LiveWire™ che fa di Harley- Davidson una pioniera nell’elettrificazione del motociclismo. Da qui la collaborazione con IBM che si è tradotta nell’applicazione sulla LiveWire™ del servizio H-D™ Connect (disponibile in mercati selezionati), basato su IBM Cloud che fornirà nuovi servizi di mobilità e reception. La motocicletta LiveWire dotata del servizio H-D™ Connect, consente la connettività al cellulare e collega il proprietario alla sua moto attraverso lo smartphone utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. “LiveWire è una moto elettrica completamente connessa al cellulare. Avevamo bisogno di un partner capace di fornire soluzioni di mobilità in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei motociclisti e di migliorare la sicurezza”, ha dichiarato Marc McAllister, VP di Harley-Davidson Product Planning and Portfolio. “Con IBM abbiamo raggiunto l’equilibrio tra l’utilizzo dei dati per creare esperienze intelligenti e personali, e la salvaguardia della privacy e della sicurezza.”

Le tecnologie di IBM al servizio di Harley-Davidson

H-D Connect è una tecnologia che offre connettività cellulare e collega il proprietario di una LiveWire con la sua moto attraverso lo smartphone utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. Basata su IBM Cloud, questa piattaforma sarà utilizzata da Harley-Davidson per fornire ai suoi motociclisti nuovi servizi e insights utili attraverso il suo primo veicolo elettrico mai prodotto. Le tecnologie di IBM consentiranno di cambiare radicalmente il modo in cui Harley-Davidson collega i motociclisti alle loro motociclette, offrendo nuove esperienze. Innanzitutto, grazie al potenziamento della guida il conducente potrà controllare i dati vitali della moto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le informazioni disponibili includono funzionalità quali autonomia, stato della batteria e livello di carica ma anche l’ubicazione delle stazioni di ricarica e la posizione attuale della propria moto. È previsto anche il potenziamento della sicurezza: viene inviato sul cellulare un avviso se la moto è stata urtata, manomessa o spostata. L’assistenza per il veicolo rubato abilitata tramite GPS garantisce la localizzazione della moto in caso di furto richiedendo l’assistenza delle forze dell’ordine (disponibile in mercati selezionati). Infine, è stato realizzato il potenziamento dei servizi che consente al motociclista di ricevere promemoria sui prossimi requisiti relativi ai tagliandi della moto e altre notifiche di assistenza. Inoltre, il motociclista riceverà promemoria di assistenza automatizzata e notifiche di sicurezza. La nuova era del motociclismo è appena iniziata.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
I cibi stranieri importati in Italia hanno provocato quasi un allarme alimentare al giorno. E’ q
Ftse Mib: apre anche oggi in negativo appesantito dalle incertezze legate all'esito delle elezioni
Non so Voi ma io ho la sensazione che da lunedì nulla sarà più come prima, avverto la stessa
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
8 italiani su 10 vorrebbero comprare una macchina elettrica. Sono infatti riconosciuti da quasi tu
Ftse Mib: l'indice italiano si mostra ancora debole appesantito dal dividend day, giorno in cui ci
Dopo una lunga trattativa il 17 maggio 2019 è stato firmato il contratto integrativo 2019/2021 per
Eccoci di nuovo qui, in questi due giorni non c'era nulla di interessante da raccontare dopo que
A scuola di opzioni. Riprendiamo da qua la didattica operativa di base utilizzando sempre i quadern