Cloud e Intelligenza Artificiale cambiano l’esperienza di guida: le novità in casa Harley Davidson

Scritto il alle 15:12 da Redazione Finanza.com

Guidare una moto fruendo del Cloud, Internet of Things e Intelligenza Artificiale. Da qui IBM e Harley Davidson Motor Company annunciano una collaborazione che rivoluziona la guida delle moto attirando giovani generazioni di riders.

Harley-Davidson lancia la prima motocicletta elettrica

E’ dal 1903 che Harley-Davidson, società madre di Harley-Davidson Motor Company e Harley-Davidson Financial Services, realizza motociclette personalizzate, cruiser e touring. All’inizio di quest’anno, ha annunciato l’avvio del piano More Roads to Harley che prevede iniziative volte a inserire nuovi prodotti in alcuni segmenti del mercato, ad ampliare il coinvolgimento tra utenti e brand e rafforzare la rete di concessionari. All’interno del piano anche la prima motocicletta completamente elettrica, denominata LiveWire™ che fa di Harley- Davidson una pioniera nell’elettrificazione del motociclismo. Da qui la collaborazione con IBM che si è tradotta nell’applicazione sulla LiveWire™ del servizio H-D™ Connect (disponibile in mercati selezionati), basato su IBM Cloud che fornirà nuovi servizi di mobilità e reception. La motocicletta LiveWire dotata del servizio H-D™ Connect, consente la connettività al cellulare e collega il proprietario alla sua moto attraverso lo smartphone utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. “LiveWire è una moto elettrica completamente connessa al cellulare. Avevamo bisogno di un partner capace di fornire soluzioni di mobilità in grado di soddisfare le crescenti aspettative dei motociclisti e di migliorare la sicurezza”, ha dichiarato Marc McAllister, VP di Harley-Davidson Product Planning and Portfolio. “Con IBM abbiamo raggiunto l’equilibrio tra l’utilizzo dei dati per creare esperienze intelligenti e personali, e la salvaguardia della privacy e della sicurezza.”

Le tecnologie di IBM al servizio di Harley-Davidson

H-D Connect è una tecnologia che offre connettività cellulare e collega il proprietario di una LiveWire con la sua moto attraverso lo smartphone utilizzando l’ultima versione dell’app Harley-Davidson™. Basata su IBM Cloud, questa piattaforma sarà utilizzata da Harley-Davidson per fornire ai suoi motociclisti nuovi servizi e insights utili attraverso il suo primo veicolo elettrico mai prodotto. Le tecnologie di IBM consentiranno di cambiare radicalmente il modo in cui Harley-Davidson collega i motociclisti alle loro motociclette, offrendo nuove esperienze. Innanzitutto, grazie al potenziamento della guida il conducente potrà controllare i dati vitali della moto in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le informazioni disponibili includono funzionalità quali autonomia, stato della batteria e livello di carica ma anche l’ubicazione delle stazioni di ricarica e la posizione attuale della propria moto. È previsto anche il potenziamento della sicurezza: viene inviato sul cellulare un avviso se la moto è stata urtata, manomessa o spostata. L’assistenza per il veicolo rubato abilitata tramite GPS garantisce la localizzazione della moto in caso di furto richiedendo l’assistenza delle forze dell’ordine (disponibile in mercati selezionati). Infine, è stato realizzato il potenziamento dei servizi che consente al motociclista di ricevere promemoria sui prossimi requisiti relativi ai tagliandi della moto e altre notifiche di assistenza. Inoltre, il motociclista riceverà promemoria di assistenza automatizzata e notifiche di sicurezza. La nuova era del motociclismo è appena iniziata.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il 90% dei consumatori europei afferma di essere sensibile al consumo sostenibile e si adopera per r
Ftse Mib: l’indice italiano ha superato la soglia psicologica dei 25.000 punti e mette nel mirino
Non credo sia il caso di tornare sul perché i tassi di interesse si trovano in queste assurde p
Forse Voi ve lo siete perso, forse a Voi interessa poco o nulla, ma la figura dello psicopatico
Mercati sempre molto forti, niente e nessuno sembra poter interrompere o rallentare questa corsa. A
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Tutto non va, tutto non quadra. Eppure le borse continuano a salire. Ma come diavolo è possibil
Se c'è qualcosa che in questi ultimi anni è in correlazione con il valore di Bitcoin è il num
Ftse Mib: l'indice italiano prosegue al rialzo e mette nel mirino i 25.500 punti. Ricordiamo che da