Arriva Bancomat Pay: con il bancomat si pagheranno anche gli acquisti online (e non solo)

Scritto il alle 15:56 da Redazione Finanza.com

Il bancomat diventa sempre più digitale a si apre al mondo dell’e-commerce, e non solo. La carta di pagamento più utilizzata dagli italiani permetterà di trasferire denaro tra privati, fare acquisti online e pagare con smartphone. L’innovazione, frutto di una intesa tra Bancomat Spa e Sia, era stata presentata al mercato la scorsa estate ma ora diventa operativa.

Si tratta di Bancomat Pay, che sarà disponibile gratuitamente negli store online nei prossimi giorni per tutti i dispositivi iOs e Android: integrerà il servizio Jiffy permettendo ai titolari di carte PagoBancomat di pagare negli store e su e-commerce, inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone utilizzando semplicemente il proprio numero di cellulare. È il primo passo nella strategia di digitalizzazione che porterà i 37 milioni di titolari di carte PagoBancomat a fruire di nuovi servizi innovativi di pagamento, sulla base delle soluzioni tecnologiche già realizzate da Sia.

Come funziona?
Il servizio potrà essere utilizzato da tutti i titolari di carte PagoBancomat delle banche aderenti al servizio, attraverso la app della propria banca oppure con l’app Bancomat Pay. In pochi secondi e con il proprio smartphone, sarà possibile effettuare trasferimenti di denaro e pagamenti senza necessità di avere con sé la carta fisica o digitarne il relativo Pin. In particolare, grazie all’accordo con Sia per l’utilizzo del servizio di pagamento digitale Jiffy, si potrà trasferire somme di denaro tra privati, acquistare beni e servizi sia online sia presso i punti vendita degli esercenti convenzionati PagoBancomat ed effettuare pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione Centrale e Locale attraverso la piattaforma PagoPA.

Al lancio, Bancomat Pay potrà già essere utilizzato da circa 5 milioni di utenti registrati a Jiffy, presso più di 2.000 esercizi commerciali, principalmente della GDO, e su PagoPA per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione. Ma le potenzialità del nuovo servizio di pagamento digitale sono decisamente più ampie e si amplieranno nei prossimi mesi.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Con questa citazione alla "Guido Meda" introduco il nuovo video di TRENDS che si preannuncia MOLTO
In Italia la “guerra alla liquidità” lasciata sul conto corrente è oramai un mantra per il sis
Ftse Mib. Dopo il test della trend line rialzista (avviata dai minimi di ottobre 2020 e confermata
Opzioni e Future 22 Ottobre. I principali indici azionari giovedì hanno avuto movimentazioni e c
China Evergrande Group ha fornito fondi per pagare gli interessi su un'obbligazione in dollari U
Cara Chiara, in questo momento non è facile per noi condividere la tristezza del nostro cuore,
Il futuro è incerto, da sempre, e mai come oggi ci sono tante varianti che possono condizionare
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Opzioni e future 21 Ottobre. Gli indici azionari mercoledì si sono stabilizzati in modo eterogen
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u