Benessere dei dipendenti al primo posto: in azienda c’è la divisione “Felicità e Valori”

Scritto il alle 16:27 da Redazione Finanza.com

Un’azienda vincente è quella che è in grado di aumentare la produttività attraverso il benessere dei dipendenti. Così c’è l’azienda che propone la settimana lavorativa di 4 giorni, quella che invece prevede tutta una serie di benefit come l’asilo in azienda o la sala dedicata al relax o alla palestra, e ancora workshop su autostima e consapevolezza, seminari, Yoga, Fino alla possibilità di fare smart working, e al cosiddetto “maggiordomo aziendale” che si occupa di commissioni come il cambio gomme, la pulizia dell’auto, il ritiro della spesa ecc.

Ma come capire cosa vogliono i dipendenti? Si chiama Felicità dei dipendenti l’intera divisione aziendale creata da Zeta Service, azienda italiana specializzata in payroll, consulenza del lavoro ed HR, con sede centrale a Milano e altre sette dislocate in tutta Italia che conta 220 collaboratori, all’80% donne e oltre 400 clienti. “Felicità e Valori” è una divisione aziendale, dedicata al benessere ed alle attività interne dedicate ai collaboratori, da sempre parte centrale della filosofia aziendale come spiega Silvia Bolzoni, fondatrice ed amministratrice di Zeta Service. Così come c’è il settore payroll, il settore marketing, il settore amministrazione, c’è anche il settore “Felicità e Valori”, guidato da Debora Moretti e Marilù Guglielmini e che ha al suo interno anche un “laboratorio” formato da 10 collaboratori (che ruotano ogni sei mesi) che rappresentano gli “ambassador” dei progetti.

I progetti della divisione Felicità dei dipendenti sono bilanciati tra le “idee aziendali” e le idee e i bisogni segnalati direttamente dai collaboratori stessi, attraverso continui sondaggi che monitorano il livello di benessere e il livello di soddisfazione per benefit e servizi. “E’ assolutamente un investimento che ripaga nel tempo prima di tutto con grandi soddisfazioni a livello umano – vedere i propri collaboratori crescere e stare bene in azienda è impagabile – e poi anche a livello di risultati aziendali, questo approccio al lavoro ci ha portato a crescere costantemente, oltre a numerosi riconoscimenti, anche da parte delle istituzioni, come per esempio l’Ambrogino d’Oro per essere stata la prima azienda italiana a riconoscere il congedo matrimoniale ad un collaboratore che ha firmato il registro delle unioni civili di Milano con il suo compagno e in generale per le nostre iniziative di “Work Life Balance”.”

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Uno dei problemi chiave del momento in cui viviamo è sicuramente il debito. Poi mettetela come
Il mercato prima corregge e poi rimbalza. la configurazione del COT Report cambia di pochissimo.
Ftse Mib: l'indice italiano si riporta nei pressi della media mobile 200 periodi in attesa degli imp
E' corsa ai regali di Natale 2019. Soprattutto per i bambini che si confermano anche quest'anno
Vediamo come si sta preparando l'indice guida a chiudere questa scoppiettante annata contraddistinta
Alle piazze in fibrillazione in tutto il mondo, si unisce anche quella di Parigi che  protesta cont
Guest post: Trading Room #344. Parte la correzione ma in chiusura di settimana il mercato recupera
Oggi partiamo da qui tanto per cambiare, ormai non c'è più nulla che corrisponde alla realtà
Analisi Tecnica La violazione del supporto ha fatto si du chiudere il gap e a testare l'area di sup