Obbligazioni: sul mercato MOT e EuroTLX due nuovi bond con cedole fisse crescenti di Banca IMI
Continua il successo delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI. Da oggi sono quotate direttamente sul mercato MOT (Borsa Italiana) e EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI, la Banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo: si tratta di un’obbligazione con cedole fisse crescenti (Step Up) in Euro (ISIN XS1854164024) ed un’obbligazione con cedole fisse crescenti (Step Up) in dollari USA (ISIN XS1854164370).
Il titolo in Euro, che presenta una durata di 8 anni, il primo anno rende l’1,65%, il secondo l’1,8%, il terzo due punti percentuali e il quarto il 2,2%. Il quinto anno il bond rende il 2,4%, poi il 2,6%, il 2,8% fino ad arrivare al 3% dell’ottavo anno. Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 Euro.
Scadenza più ravvicinata, sei anni, per l’obbligazione “Collezione Step Up Dollaro USA Opera I”. In questo caso il rendimento parte dal 3,5% e, grazie ad incrementi annui di 50 punti base, arriva fino al 6%. In questo caso, il taglio minimo è di 2 mila dollari.
Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.
Grazie a questa emissione Banca IMI espande l’offerta di Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati, che salgono a quota 54 e che possono essere utilizzate per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 11 diverse valute.