Criptovalute: da Binck Italia il primo ETN per investire sul Bitcoin con la sicurezza di un mercato regolamentato

Scritto il alle 14:51 da Redazione Finanza.com

Sono sempre di più gli investitori che richiedono sicurezza nelle negoziazioni delle cripto-valute, in particolar modo il Bitcoin. Binck risponde a questa esigenza portando per la prima volta in Italia uno strumento che da la possibilità di negoziare il Bitcoin su mercati regolamentati

Bitcoin

Negli ultimi anni gli investitori stanno guardando sempre più con maggior interesse al mercato delle cripto-valute, all’interno del quale il Bitcoin si è senza dubbio ritagliato un ruolo da protagonista. Ingolositi da rendimenti che il più delle volte superano abbondantemente la tripla cifra percentuale, gli operatori sono alla continua ricerca di opportunità in questi mercati, a costo di affrontare alle volte anche alcune insidie. Infatti le cripto-valute, essendo negoziate per lo più su mercati Over the Counter, ovvero non regolamentati, presentano tanti punti oscuri di difficile risoluzione, il più delle volte di natura regolamentare.

 

Per ovviare a questa esigenza di mercato Binck Italia ha portato sul mercato tricolore il primo strumento al mondo che dà la possibilità di negoziare Bitcoin su mercati regolamentati in maniera facile e sicura. Binck Italia è la prima banca in Italia che permette di negoziare online la cripto-valuta principe di questo mercato, grazie a Bitcoin Tracker One, un indice che replica l’andamento del tasso di cambio fra il Bitcoin e il dollaro statunitense (BTC/USD).

“Il Bitcoin è la moneta del momento, tutti ne parlano ma ancora in pochi la negoziano. Nel corso degli ultimi mesi abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri clienti di poter investire nella nuova moneta”, ha spiegato l’ing. Vincenzo Tedeschi, direttore generale di Binck Italia.

Il Bitcoin Tracker One è il primo ETN negoziato su un mercato regolamentato in Italia ed è oggetto ad una disciplina specifica “per soddisfare la domanda crescente di clienti che vogliono negoziare il Bitcoin online con la sicurezza di un mercato regolamentato”, ha specificato l’ing. Tedeschi.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
In Italia la “guerra alla liquidità” lasciata sul conto corrente è oramai un mantra per il sis
Ftse Mib. Dopo il test della trend line rialzista (avviata dai minimi di ottobre 2020 e confermata
Opzioni e Future 22 Ottobre. I principali indici azionari giovedì hanno avuto movimentazioni e c
China Evergrande Group ha fornito fondi per pagare gli interessi su un'obbligazione in dollari U
Cara Chiara, in questo momento non è facile per noi condividere la tristezza del nostro cuore,
Il futuro è incerto, da sempre, e mai come oggi ci sono tante varianti che possono condizionare
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Opzioni e future 21 Ottobre. Gli indici azionari mercoledì si sono stabilizzati in modo eterogen
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Come abbiamo più volte detto, la bolla immobiliare cinese non ci ha certo colti impreparati, er