Bitcoin mania, da eToro un nuovo CopyFund per investire in criptovalute

Scritto il alle 16:28 da Redazione Finanza.com

bitcoin_167491283Non sembra conoscere soste la corsa del Bitcon, le cui quotazioni si sono praticamente triplicate da inizio anno. Il mercato delle criptovalute, in costante crescita, ha raggiunto quota 100 miliardi di dollari e di pari passo aumenta la platea degli investitori interessati a posizionarsi sulle valute virtuali.

eToro, il principale social network di trading al mondo, ha annunciato il lancio di un nuovo CopyFund per investire in criptovalute. Sulla piattaforma di eToro ha visto un incremento del numero degli utenti di quattro volte nel corso degli ultimi 12 mesi.

La funzione CopyFunds di eToro permette di copiare strategie di investimento predeterminate sfruttando la conoscenza dei membri della community e consentono agli investitori di avere accesso alle strategie con i migliori rendimenti. Il loro obiettivo è aiutare gli investitori, anche i più inesperti, a minimizzare il rischio sul lungo termine e promuovere opportunità di guadagno attraverso la creazione di una strategia d’investimento diversificata.

Il primo Crypto-currency CopyFund investirà nelle due maggiori criptovalute, il Bitcoin e l’Ethereum, il cui prezzo è cresciuto da 8 a 257 dollari dall’inizio di quest’anno. Il peso dei diversi asset all’interno del fondo sarà determinato dal valore delle singole criptovalute. Il fondo sarà, inoltre, regolarmente analizzato e automaticamente riequilibrato mensilmente.

“Blockchain e le criptovalute rappresentano la più grande innovazione nei servizi finanziari dall’introduzione dei computer nel settore. Oggi lavoriamo per rendere questo mercato accessibile a una platea ancora più ampia di investitori”, rimarca Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro. “Sempre più trader sono a conoscenza del potenziale di questo mercato e decidono di investirci – aggiunge Yoni Assia – . Adesso hanno l’opportunità di accedere a una strategia di investimento a lungo termine costantemente rivista e bilanciata. Abbiamo osservato che un numero crescente di clienti è alla ricerca di un modo più semplice per accedere agli investimenti in criptovaluta, con l’obiettivo di costruire un portafoglio in futuro completamente basato sulle monete virtuali.

A breve anche altre valute virtuali quali Ripple e Dash
Il ceo di eToro ha anche preannunciato l’aggiunta a breve di altre valute virtuali come Ripple e Dash. Attualmente sono disponibili sulla piattaforma di eToro 21 CopyFunds, per i quali è necessario un investimento minimo di 5.000 dollari.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Di economia e finanza avremo tempo e modo di parlarne ancora, Machiavelli è il luogo migliore p
Se c'è una cosa che non manca tra i sostenitori di Bitcoin e criptovalute, è l'ironia verso il
Setup e livelli angolari DOW JONES Setup Annuale Ultimo :2018 Range: 21712 – 26951 Uscita
Il rimbalzo della settimana scorsa è stato macchiato da un venerdi dove si sono chiuse prudenzial
Ftse Mib. L'indice italiano torna a sfidare nuovamente quota 17.000 punti. Prevale anche oggi la cau
Tutto rimandato di due settimane. Non viene raggiunto l’accordo dai leader dell’Unione Europea
Alla fine qualcuno al governo, probabilmente il Movimento Cinque Stelle, o meglio quei pochi che
Nonostante le perfomance rialziste, in particolar modo su S&p che non smette mai di stupire, gli
FED e BCE unite in un Unlimited QE. Manca all'appello la PBoC ma arriverà anche lei. Intanto il m
Ieri negli USA abbiamo avuto la conferma che la situazione economica si sta velocemente deterior