Guadagnare con i social network preferiti

Scritto il alle 19:12 da Redazione Finanza.com

LovBy-2-660x350

 

 

 

 

 

 

 

Scopri l’influencer che è in te: completa le mission, condivi un post sui social preferiti, raccogli i Lovies e riscatta fantastici premi grazie a LovBy, piattaforma di action marketing

Come funziona ?
Hai mai pensato di essere premiato da un’azienda per la condivisione di un video o per il download di un’app? Hai mai pensato di guadagnare per un acquisto sul tuo ecommerce preferito o quando effettui la prenotazione del tuo prossimo viaggio?
Ora è possibile grazie alla piattaforma LovBy, la prima Action Platform che permette alle aziende di abbattere ogni “barriera” ed entrare in contatto diretto con i loro potenziali clienti, e agli utenti, persone “comuni” che in questi anni hanno sviluppato una loro influenza sui social, di diventare ambasciatori nel quotidiano dei Brand che amano di più.

Iniziare a guadagnare con Lovby sui social 
Basta registrarsi con uno o più profili e scoprire il proprio Social rank. Nel giro di pochi minuti infatti, un algoritmo proprietario misurerà il numero degli amici, i contatti, i follower, i like, le condivisioni dei post, le visualizzazioni, la frequenza di utilizzo e l’interazione che ogni persona è in grado di generare all’interno della propria community.
Più le interazioni generano consenso, più il social score sarà alto e maggiore sarà la valorizzazione delle attività. In base al social rank, gli influencer su LovBy vengono classificati in “Start”,”Senior”,“Master” e “Top”.
L’azienda crea e propone una missione che desidera far compiere agli influencer, che può essere social (per esempio una condivisione di un post o di un video su Facebook) e non social (dall’iscirzione ad una newsletter, alla prova di un prodotto o un acquisto a condizioni privilegiate) e stabilisce quanto remunerare l’attività dell’utente per ogni missione eseguita.

Le aziende entrano così in relazione diretta e continuativa con il consumatore, definiscono il tipo di action in base ai propri obiettivi, stabiliscono il costo, la verificano e pagano solo a consuntivo, con un modello di spesa a performance basato su risultati misurati e verificati.
L’influencer a sua volta sceglie a quali missioni aderire in base al livello di gradimento del brand, o a quanto è coinvolto in quella missione; per ciascuna missione sviluppata l’utente guadagnano dei Lovies che potrà convertire in ogni istante nella boutique premi sulla piattaforma.

Lo scorso 14 febbraio LovBy ha festeggiato il suo primo compleanno con un’importante accelerazione e consolidamento del business: 80.000 influencer attivi sui diversi canali social, con più di 1 milione di missioni svolte per i propri brand preferiti.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi