Dalla Popolare di Milano una nuova App per smartphone

Scritto il alle 18:07 da Redazione Finanza.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ disponibile la nuova versione dell’app BPM banking per smartphone rivolta a tutti i clienti della Banca Popolare di Milano.

La nuova app, implementata grazie all’esperienza di Webank, si differenzia dalla precedente per la veste grafica rinnovata e per l’interfaccia più intuitiva e completa, grazie a numerose funzionalità che ne migliorano navigabilità e interazione. Inoltre, è ancora più sicura grazie a un processo di certificazione del device.

Le funzioni di utilizzo più frequente sono accessibili direttamente all’avvio dell’applicazione in un’area di pre-login: visualizzazione del saldo con il semplice “shake”, associazione ai movimenti di conto di emozioni e ricordi tramite immagini o fotografie e, grazie ai sistemi di geolocalizzazione del dispositivo, visualizzazione dell’immagine della provincia in cui ci si trova.

Con il prelievo cardless il cliente è in grado di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici BPM senza l’utilizzo della carta. Sono inoltre possibili varie operazioni quali bonifici e giroconti, pagamenti del bollo auto, ricariche di cellulari, carte prepagate e abbonamenti dell’azienda dei trasporti pubblici milanesi.

Da una recente rilevazione Audiweb emerge infatti una maggior diffusione e utilizzo in Italia del mobile rispetto al computer: a settembre 2015 gli italiani tra gli 11 e i 74 anni che accedevano a internet tramite cellulare/smartphone o tablet erano rispettivamente il 66% e il 26,2%, in crescita del 17,6% e 30,3% rispetto all’anno precedente. In diminuzione gli utilizzatori di pc.

Un’ulteriore conferma di questa tendenza è data dal fatto che la media giornaliera di accesso a internet tramite telefono e tablet supera di mezz’ora quella con computer.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente attraverso gli App store, ad oggi rappresenta un unicum nel panorama bancario italiano in quanto è disponibile con funzioni dispositive su Apple Watch e con funzioni informative sui wearable Android e Samsung Tizen.

 

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib. Dopo aver toccato il 13 agosto il massimo di periodo a 26.687 punti, l’indice italiano
Ieri sono uscite le vendite al  dettaglio in America, tutto come previsto un mese fa, quando ab
Signori, siamo di fronte ad un problema. Impercettibile, perché stiamo parlando di un qualcosa
Il ribasso del titolo Enel ha messo in apprensione più di un operatore. Enel, insieme alle sue cont
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confer
Analisi dei posizionamenti monetari totali e parziali sulla trimestrale Dicembre di Eurostoxx50.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pierpaolo Scandurra, Amministratore Delegato di Certif
Lo abbiamo preannunciato 2 mesi fa, sempre controcorrente, unici come sempre, mentre il mondo in