Mid Market Forum: al via ad Amsterdam lo speed date dell’M&A

Scritto il alle 13:22 da Redazione Finanza.com

Si potrebbe definire lo “speed-date” dell’ M&A: la formula utilizzata, infatti, è quella ormai diffusa che prevede incontri one-to-one della durata massima di venti minuti, pianificati sulla base di un’agenda costruita in funzione degli specifici interessi e del settore di appartenenza dei partecipanti.

Il dato interessante però è che il Mid Market Forum (MMF) – organizzato da M&A International Inc., la più grande e la più longeva alleanza internazionale nel mondo dell’M&A – e che prenderà il via domani, 12 novembre, presso ll Grand Hotel Krasnapolsky di Amsterdam, è giunto ormai alla sua 15a edizione ed è il frutto dell’intuizione di Attilio Arietti, Presidente e socio fondatore della Arietti & Partners Corporate Finance Srl, rappresentante esclusiva per l’Italia del network.

All’MMF, che si svolgerà nell’arco di una singola giornata, prenderanno parte circa 300 tra industriali e M&A advisors provenienti da ogni parte del mondo, in cerca di partnership per operazioni cross border di fusione o acquisizione. La partecipazione all’evento è rigorosamente su invito e riservata ai membri del network e ai clienti o potenziali clienti dei singoli membri.

Attilio Arietti, recentemente nominato Presidente del Rules & Ethics Committee di M&A International Inc., commenta: “la longevità di questo evento che, come Arietti & Partners, ideammo ormai 15 anni or sono, ne testimonia da sola l’efficacia. Non è cosa rara infatti che già al termine della giornata di incontri alcune società ricevano dei mandati per operazioni di M&A. L’evento ha inoltre raggiunto numeri importanti: lo scorso anno a Parigi vi hanno preso parte oltre 180 M&A Advisors, provenienti da 40 Paesi i quali hanno incontrato quasi 100 potenziali clienti nel corso di oltre 700 meeting one-to-one. Quest’anno speriamo di fare ancora meglio”.

Fondata nel 1985, M&A International Inc. offre l’esperienza di oltre 650 professionisti operanti in tutti i maggiori centri finanziari mondiali. I membri del network sono specializzati nell’assistere società nel mid-market in operazioni di acquisizione, dismissione, raccolta di capitali e valutazione. Negli ultimi 5 anni i professionisti dell’alleanza hanno concluso più di 1.300 operazioni con un controvalore superiore ai 75 miliardi di dollari.

Un recente esempio dell’efficacia di M&A international è l’operazione che ha visto Primm Pharma acquisita da Xbrane, azienda farmaceutica svedese specializzata nella commercializzazione di farmaci generici complessi di largo consumo. “Questa operazione testimonia l’efficacia che un network internazionale come M&A International può avere nei processi di internazionalizzazione delle PMI. ha commentato Marco Vismara che per conto di Arietti & Partners ha seguito il deal. Abbiamo lavorato con efficienza e rapidità insieme ai nostri colleghi svedesi di Avantus, individuando in Primm Pharma, tra varie alternative, l’azienda giusta per Xbrane in Italia che soddisfasse i loro obiettivi strategici.”.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Movimentazioni piuttosto eterogenee fra i sottostanti presi a riferimento. L'unica componente che da
Ci tocca essere onesti. Anche se il contesto storico è abbastanza complicato, mi aspettavo BEN poco
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Nei post precedenti ho messo in evidenza le peculiarità del mercato che abbiamo potuto notare n
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Renato Decarolis, trader professionista e formatore. Ab
Cerchiamo di concentrarci su quello che sta accadendo nel settore finanziario perché tutto into
Prosegue la forte idiosincrasia fra i sottostanti europei e quelli americani con volatilità in aume
Credo che tutti avrete avuto modo di vedere la borsa cinese e tutte le aziende cinesi quotate a
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Prenotare un hotel, una crociera, comprare un biglietto aereo, perfino un volo nello spazio, usando