Vacanze in internet? Viaggio low-cost, in coppia ed esotico

Scritto il alle 17:29 da Redazione Finanza.com

 

eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha sottoposto un questionario a più di 7000 utenti europei per delineare il profilo dell’e-Traveller. Ciò che ne è venuto fuori è il turista digitale europeo tipo, presentato in un video-cartoon.

Dall’analisi dei dati forniti dagli utenti eDreams provenienti da Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Portogallo, il sito di viaggi online è riuscito a ricavare le abitudini di viaggio degli europei.

Prima del viaggio

La maggior parte degli europei dichiara di seguire i consigli di parenti e amici per decidere dove andare in vacanza, oppure dichiarano di prendere ispirazione leggendo le opinioni degli utenti su blog e social network. Preferiscono la bassa stagione e cercano di approfittare dei prezzi più convenienti delle compagnie aeree low cost. Per questo prenotano il volo con un anticipo che va da uno a 5 mesi prima della partenza, scegliendo, invece, l’hotel un paio di mesi prima del viaggio.

I viaggiatori europei sono concordi che il compagno ideale per una vacanza è il proprio partner, mentre si dividono sulla quantità di ferie all’anno da utilizzare per viaggiare: tedeschi, inglesi e francesi dedicano più di un mese di ferie all’anno alle vacanze, mentre italiani e portoghesi solo 1 o 2 settimane.

La scelta della destinazione

Alla classica domanda: “mare o montagna?” Il 48% degli europei risponde di preferire le località di mare come destinazione per una vacanza, mentre come seconda scelta, il 30% sceglie le grandi città.
Spagnoli, portoghesi e inglesi preferiscono una vacanza culturale, cercando quindi una meta che possa offrigli un viaggio nella storia e nelle tradizioni del luogo; per italiani, francesi e tedeschi, invece, la bellezza dei paesaggi è un fattore cruciale per la scelta della destinazione.
Ma qual è la parte del mondo che gli europei vorrebbero visitare? Il sogno di italiani e francesi è quello di esplorare luoghi esotici come l’Australia e le isole del Pacifico. Per spagnoli, portoghesi, inglesi e tedeschi invece la destinazione di viaggio preferita è l’Europa.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib. Dopo aver toccato il 13 agosto il massimo di periodo a 26.687 punti, l’indice italiano
Ieri sono uscite le vendite al  dettaglio in America, tutto come previsto un mese fa, quando ab
Signori, siamo di fronte ad un problema. Impercettibile, perché stiamo parlando di un qualcosa
Il ribasso del titolo Enel ha messo in apprensione più di un operatore. Enel, insieme alle sue cont
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Potrei parlarvi dell’inflazione USA che è stata meno elevata del previsto. Il che va a confer
Analisi dei posizionamenti monetari totali e parziali sulla trimestrale Dicembre di Eurostoxx50.
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pierpaolo Scandurra, Amministratore Delegato di Certif
Lo abbiamo preannunciato 2 mesi fa, sempre controcorrente, unici come sempre, mentre il mondo in