Finanza in TV: al via sabato la nuova stagione di Soldi

Scritto il alle 18:35 da Redazione Finanza.com

 

Il 3 ottobre riprenderà, per il quattordicesimo anno consecutivo, Soldi, l’unica trasmissione televisiva dedicata al risparmio e agli investimenti in onda a livello nazionale che, quest’anno, oltre a sbarcare sul satellite, cambia canale e giorno di messa in onda.

La trasmissione, che sarà condotta anche in questa stagione da Cosimo Pastore affiancato da Erica Del Bianco, avrà quest’anno a livello nazionale un unico LCN, il 53 di Canale Italia, e sarà visibile anche sul satellite al canale 821 di Sky.

Soldi, che in questa stagione avrà una programmazione di 32 puntate e terminerà il 28 maggio 2016, continuerà a essere trasmessa in prima serata, con inizio alle ore 21, cambiando però il il giorno di messa in onda che dal venerdì passa al sabato.

Soldi manterrà invariato il proprio format – un mix fra il talk-show e il rotocalco – e continuerà ad avere la durata di un’ora e mezza durante la quale i telespettatori potranno intervenire collegandosi al sito www.solditv.it o utilizzando l’account twitter @solditv che ha superato da qualche giorno i 1.600 follower.

“Con un unico LCN, il 53, a livello nazionale, sarà più semplice per i nostri telespettatori vedere in tutta Italia la nostra trasmissione – dichiara Cosimo Pastore, storico conduttore di Soldi -. E anche durante questa nuova stagione puntiamo a portare nel nostro studio i più autorevoli esponenti del mondo del risparmio gestito e degli investimenti, insieme ai più importanti giornalisti delle maggiori testate economiche-finanziarie, per dibattere i principali temi di un settore in profonda evoluzione e cambiamento”.

“Siamo molto felici di essere visibili da quest’anno anche sul satellite – spiega Francesca Colombo, autrice del programma anche per l’edizione 2015/2016 – e andare in onda il sabato sera è una sfida che ci rende orgogliosi. L’anno passato sono stati oltre 5 milioni i telespettatori che ci hanno seguito durante le 40 puntate e, in questa edizione, vogliamo superare questo dato già molto significativo. La percezione che abbiamo, infatti, è che gli italiani siano sempre più attenti ai temi del risparmio e che siano alla ricerca di una informazione diretta, semplice ma efficace”.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi