Borsa in Diretta TV: tante novità nella nuova stagione della web TV pensata per i trader italiani

Scritto il alle 12:54 da Redazione Finanza.com

La Cina che rallenta, la Fed che potrebbe decidere di posticipare l’inizio della fase di rialzo dei tassi di interesse, l’Europa che riduce le stime di crescita ma può contare sul pieno appoggio della Banca centrale europea sul fronte del Quantitative Easing.

Sono questi i temi caldi presenti sul mercato e che ne stanno condizionando l’evoluzione, con i principali indici azionari mondiali che in questi mesi estivi sono stati protagonisti di una generalizzata correzione. E saranno questi anche i temi che verranno affrontati nella puntata del 7 settembre di Borsa in Diretta TV, il programma settimanale dedicato al mondo del trading e degli investimenti realizzato da FinanzaOnLine in collaborazione con BNP Paribas.

Ospiti in collegamento Skype della prima puntata della nuova stagione di Borsa in Diretta Tv saranno due trader blasonati della scena del trading online italiano: Biagio Milano ed Enrico Malverti. Oltre a tracciare un quadro sulla struttura tecnica e grafica dei principali indici azionari americani ed europei, i due trader analizzeranno in diretta le prospettive di Borsa di alcuni titoli azionari italiani ed esteri.

L’interazione tra gli ospiti di Borsa in Diretta e gli spettatori è stata ulteriormente rafforzata nella nuova edizione. Nel corso dell’estate il portale della trasmissione ha subito un restyling. Tra le modifiche apportate, vi è l’invio più user friendly delle domande agli ospiti.

Per invogliare ad avere un collegamento più semplice e diretto con la web TV dei trader, gli utenti dovranno semplicemente inviare il loro quesito scrivendo nel box “Fai una domanda ai protagonisti”. Rispetto a prima, ora basterà accedere una sola volta con le proprie credenziali. Il sistema, salvo diverse indicazioni dello spettatore, successivamente manterrà in memoria le credenziali e permetterà l’invio delle domande successive senza nuovamente compilare i campi di riconoscimento dell’utente.

Il pubblico di Borsa in Diretta potrà inoltre rimanere sempre in contatto sia con lo staff di BNP Paribas che con i protagonisti della trasmissione tramite Twitter. Per poter vedere le analisi che verranno pubblicate sull’account, le notizie di mercato o altri commenti esclusivi basterà cercare le discussioni con hastag #BorsaindirettaTV.

Ospite in studio Nevia Gregorini, Head of Marketing & Public distribution di BNP Paribas Italia, che parlerà di alcuni dei migliori Turbo e Mini Certificate a disposizione dei trader italiani per sfruttare la volatilità presente in questa fase sui mercati finanziari internazionali.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-2 / T-1 / T / T+1 [Base Dati: 15 minuti] Velocità T-2 / T-1 / T / T+1[Base Dati:
Sono settimane dove diventa difficile per l’investitore capire non solo cosa sta accadendo, ma a
Stoxx Giornaliero Buonasera a tutti, Stoxx che nella prima seduta dell’ultima ottava raggiu
«Quivi si fa molta seta». Con queste parole Marco Polo descrisse ne il Milione l'econo
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
In questo articolo ci accingiamo ad esporre l’analisi di un Ratio Back Spread in Call. Chi compra
«Quivi si fa molta seta». Con queste parole Marco Polo descrisse ne il Milione l'econo
Ftse Mib: l'indice italiano ieri ha dato prova di forza rompendo in chiusura i 21.000 punti e metten