Come installare whatsapp su web per Iphone

Scritto il alle 10:21 da Redazione Finanza.com

WhatsApp Web, la versione che permette di scambiare messaggi della celebre applicazione tramite il browser del proprio personal computer, è ora anche attiva su iPhone. A rendere possibile una novità che era molto attesa dagli utenti del melafonino di ogni parte del mondo è un aggiornamento messo in circolazione proprio negli ultimi giorni.

Per poter scaricare l’aggiornamento basta recarsi sul sito di WhatsApp, aprire la app presente sul proprio dispositivo e selezionare la voce corrispondente dalle applicazioni. A questo punto sarà attivata la fotocamera dell’iPhone, cui sarà demandato il compito di riprendere il QR code mostrato nella pagina. Proprio per effetto di questo passaggio, il sistema sarà infatti messo nella condizione di associare l’account che normalmente va ad identificare l’utente con il computer, fornendo di conseguenza l’autorizzazione per il collegamento.
WhatsApp Web si presenta con una grafica estremamente pulita, al limite dell’essenzialità, proponendo grosso modo le stesse funzioni che mette a disposizione sulla versione riservata agli smartphone. E’ possibile procedere all’invio di messaggi, immagini e altro, coi dati che transitano al’interno del telefonino e tramite la connessione del personal computer alla rete. Per chi vuole cercare di evitare un eccessivo consumo di dati, sarebbe però consigliabile utilizzare lo smartphone in presenza di una rete WiFi.

Il lancio dell’aggiornamento per iPhone, possibile per ora soltanto a chi dispone dell’ultima versione di WhatsApp, arriva a qualche mese di distanza da quello per i dispositivi Android e BlackBerry, colmando quindi una lacuna abbastanza evidente. Una novità che era quindi attesa con ansia dai milioni di possessori del melafonino e la quale consente pertanto di utilizzare il servizio anche sul monitor di un computer da tavolo o portatile, regalando agli utenti la possibilità di poter digitare con una tastiera notevolmente più veloce e comoda rispetto a quella che tradizionalmente caratterizza lo smartphone.
Bastano alcuni dati a far comprendere meglio la portata di questa operazione, desunti da un recente studio di Onavo, dal quale risulta che proprio Whatsapp è la piattaforma preferita dagli utenti iPhone. In Italia, ad esempio, viene utilizzata dall’87% dei possessori di melafonino, contro lo stentato 32% di Facebook Messenger, il più immediato inseguitore. Un dato che sale addirittura al 97% in Spagna, con un indice di gradimento assolutamente straordinario. Anche sui mercati emergenti il successo di Whatsapp tra gli iPhonisti è dilagante, come succede in India, ove nelle zone urbane viene usata in media dagli utenti ogni 24 minuti, al fine di inviare messaggi.

Come si può facilmente intuire, si tratta di un nuovo passo in grado di rendere ancora più solido il successo dell’applicazione di messaggistica, ampiamente testimoniato dagli 800 milioni di utenti disseminati in ogni parte del mondo raggiunti ad aprile, con un aumento del 33% rispetto a quello dell’agosto 2014. Proprio in forza di questo incremento, non sembra impossibile il raggiungimento di quel miliardo di utenti che lo stesso Zuckerberg aveva indicato come obiettivo per il 2015. Il numero degli utenti e il tasso di crescita fanno di WhatsApp una delle piattaforme di messaggistica più potenti in assoluto, tanto da metterla in contrapposizione con un vero e proprio gigante come Skype.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #475. Il grafico FTSEMIB ci illustra una settimana che ha avuto momenti a
Analisi Tecnica Siamo arrivati al test del supporto in area 24300 e siamo ripartiti con due long-
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 27 - 31 Marzo 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 27 - 31 Marzo 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 2
Fra gli amici più cari di Niccolò Machiavelli c'era Filippo Strozzi, considerato l'uomo più r
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Dopo Credit Suisse, in Europa scatta la speculazione contro Deutsche Bank. Ma il colosso teutonico n
Premesso che oggi nessuna banca troppo grande per fallire, verrà mai lasciata al suo destino, s
Probabilmente al Tesoro e alla Fed hanno tanti nipotini da mantenere attraverso il trading, dive