Fiat 500L Expo, edizione speciale 2015

Scritto il alle 07:29 da Redazione Finanza.com
Fiat 500L Expo nella versione personalizzata per l’evento

 

Per celebrare al meglio Expo 2015, la Fiat ha voluto rivisitare la 500, auto che è un vero e proprio simbolo dell’utilitaria Made in Italy ed ha dato vita alla Fiat 500L EXPO, una serie speciale che vuole celebrare la grande Esposizione Universale di Milano.

Questa nuova auto, nata da una collaborazione tra il gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e l’Esposizione Universale, sarà riconoscibile soprattutto dall’estetica, visto che sarà caratterizzata da colori bianco e nero, da cerchi in lega, da rifiniture cromate e dal logo dell’Expo 2015 sulla fiancata. Naturalmente, però, non solo estetica farà la differenza con le altre Fiat 500, come si potrà vedere di seguito.

La 500L EXPO è un modello creato in serie speciale, con caratteristiche peculiari. Il motore prevede un’alimentazione a GPL o a benzina: si tratta di un turbo 1.4 T-Jet da 120 cavalli che permette un’accelerazione da zero a cento chilometri all’ora in 10.6 secondi. La velocità massima stimata è pari a 189 Km/h. Economica come tutte le auto a GPL, la nuova 500L EXPO permette di effettuare un pieno di 38 litri a GPL con soli 30 euro e offre un’autonomia, tra benzina e gas, di 1400 chilometri.

Molto ricca anche per quanto riguarda la dotazione di serie, a partire dalla completa elettrificazione di tutti i finestrini, sia anteriori che posteriori, la presenza di climatizzatore, il fondamentale Cruise Control, ossia il sistema di regolazione automatica della velocità e l’immancabile musica, da ascoltare grazie ad un sistema radio touch-screen con lettore omologato per CD ed MP3 e con il sistema di Audio Streaming in Bluetooth.
Molto ampio anche il bagagliaio, che non viene assolutamente mortificato dalla presenza del serbatoio, posizionato in uno dei vani del portabagagli.
E questa interessantissima utilitaria presenta anche un prezzo altrettanto interessante, visto che parte da 23.260 euro con possibilità di sconti per tutti i clienti di una qualsiasi delle banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, anche esso gruppo partner dell’EXPO di Milano.

Ma come nasce l’idea di un’auto dedicata ad un evento come l’EXPO di Milano? La nascita della 500L EXPO è una conseguenza della collaborazione del gruppo FCA con l’Esposizione Universale. La Fiat, infatti, è partner dell’EXPO di Milano, per il quale ha messo a disposizione una vera e propria flotta di auto ecologiche per dare il benvenuto a questo importante appuntamento alle delegazioni provenienti da tutto il mondo. In quest’ottica, non poteva mancare un’auto che ricordasse l’evento e che, proprio per sottolineare la filosofia di mobilità sostenibile, non poteva che essere caratterizzata da un motore bi-fuel, per un rispetto quanto più elevato possibile dell’ambiente.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il ruolo delle banche all’interno del tessuto economico di un sistema è molto più che fondamen
  Pensare al futuro, all’ambiente e al pianeta vengono spesso percepiti come temi lontani
Ftse Mib: l'indice italiano apre debole dopo la corsa di ieri e il test della resistenza statica col
Movimentazioni monetarie piuttosto sottili nonostante le importanti escursioni dei prezzi. Sulle
Ponetevi questa domanda: cosa è che muove i tassi reali? E soprattutto, che implicazioni potreb
Anche se l'impostazione non è entusiasmante, possiamo vedere nel COT Report una presa di posizi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ragazzi, devo ammettere di aver sbagliato, non del tutto ma quantomeno con i cinesi. Sto parland
Qual’è l’impatto dei consumi del consumatore USA sulle dinamiche economiche globali? Sono m