Expo 2015: il Padiglione Argentina

Scritto il alle 12:29 da Redazione Finanza.com
Expo 2015: Padiglione Argentina

 

Presentato presso la sede della Cancelleria a Buenos Aires con l’ufficialità del caso, il Padiglione dell’Argentina che partecipa all’Expo 2015 di Milano è, alla stregua degli altri, il fulcro della promozione turistica, culturale e commerciale di questo Paese così lontano ma anche così vicino a noi.
Sono quasi duemila metri quadrati quelli impegnati nell’area dedicata all’Argentina dove trovano spazio le istituzioni nazionali, gli enti nazionali e le imprese private, che approfittano di questa kermesse per incontrare imprenditori stranieri ed avviare interessanti partnership in nome del cibo.

E’ con ‘L’Argentina ti nutre’ il messaggio che incarna il concept scelto dagli organizzatori e in piena armonia con il tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, che caratterizza Expo Milano 2015.
I visitatori troveranno in questo padiglione, quattro sottocategorie: L’Argentina nutre i suoi cittadini; L’Argentina nutre il mondo; L’Argentina nutre la conoscenza; L’Argentina nutre il dibattito.
Temi che includono la sicurezza alimentare, la fertilità e varietà della terra e dei prodotti, le innovazioni tecnologiche e sostenibili, le sfide del capitalismo e dello sviluppo equanime.
L’Argentina tende a dibattere sugli accordi di libero scambio, sulle materie alimentarie, sulle misure ecosostenibili e sul valore globale. Tutto questo attraverso percorsi supportati da una multimedialità presente con simulatori, spazi multisensoriali, video e audio, special event e una immancabile selezione gastronomica della sua cucina.

Una teoria di silos interconnessi vogliono trasmettere la sensazione di una intreccio di metallici ingranaggi che specificano quanto l’Argentina sia molto di più di un serbatoio di materie prime. Negli ambienti interni si possono notare le conquiste di una industrializzazione che segue l’innovazione come suo credo che ha come target lo sviluppo equo di ogni argentino.
Differenti tra di loro e non solo per contenuti, sono gli spazi appartenenti ad ognuna delle quattro sottocategorie che riflettono le specifiche caratteristiche di ogni univoco messaggio.
Nello spazio allungato e sinuoso dedicato ad ospitare spettacoli e dibattiti, si esibiranno artisti argentini che onoreranno il Paese, offrendo la loro arte a tutti i visitatori che si troveranno a passare durante l’esibizione.
L’Argentina, da sempre nell’immaginario collettivo identificata come una estesa pianura dove i gauchos a cavallo accompagnano enormi mandrie di bovini, è anche mare e metropoli. Inserita in un contesto Sudamericano, il Paese è uno dei pilastri della produzione alimentare del continente che sta cercando, non con poca fatica, di sanare alcuni errori commessi in passato e che hanno determinato delle situazione inique per il suo popolo.

Visitando il Padiglione Argentina presente a Milano Expo 2015, si avrà la possibilità di approfondire degli scenari geograficamente lontani ma davvero vicini, per assonanza, ai nostri seppur in contesti differenti.
Sarà una emozione unica ed aprirà la porta a scenari che sorprenderanno il visitatore.

Dove si trova il Padiglione Argentina

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
La tensione inizia a farsi sentire e la volatilità prende piede. Il risparmiatore non è più a
Ftse Mib. Con la brutta partenza di oggi, l’indice si trova al test dei 27.200 punti, il cui brea
IL CHARM Oggi facciamo un approfondimento tornando alle greche. Sappiamo che sono valori che ci a
All'improvviso puffete... si sale con le scale e si scende con l'ascensore! Niente di trascen
OPZIONI E FUTURE 21 GENNAIO Pessime chiusure e mercati trascinati al ribasso dallo squeeze da ric
Alti e bassi, stiamo prendendo coscienza del nuovo mood marchiato 2022 dei mercati finanziari. V
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Niente di interessante da raccontare negli ultimi 2 giorni se non che gli algos, insieme a un ma
Manca solo un giorno alle scadenze tecniche e sulle chain delle opzioni di Gennaio è molto probabil
NORMALIZZAZIONE. E’ una delle parole più inflazionate in questi giorni. A proposito, INFLAZIO