Online banking: alla Banca Popolare di Milano due riconoscimenti per le App di finanza

Scritto il alle 15:29 da Redazione Finanza.com

 

 

 

 

 

 

 

La Banca Popolare di Milano si è aggiudicata due prestigiosi riconoscimenti nell’ambito del premio “Miglior App Finanza 2015” promosso da Of-Osservatorio finanziario, l’istituto italiano di ricerca leader nel benchmarking del web e mobile banking, dei prodotti bancari e finanziari.
Of-Osservatorio finanziario ha analizzato 25 app di mobile banking, confrontando i servizi offerti dal sistema bancario italiano sulla base di 60 punti di osservazione.
Al primo posto della classifica si posiziona la nuova App banking per smartphone di Webank lanciata lo scorso febbraio. L’applicazione, che nasce dalla collaborazione di Webank con i propri clienti, si caratterizza per essere più social, intuitiva e completa della precedente, per la veste grafica completamente rinnovata e per l’introduzione di alcune funzioni innovative che migliorano navigabilità e interazione e che rappresentano un unicum nel panorama italiano.
Le funzionalità di utilizzo più frequente sono accessibili direttamente all’avvio dell’applicazione, esclusivamente sul dispositivo certificato dal cliente, in un’area di pre-login: visualizzazione del saldo con il semplice “shake”, associazione ai movimenti di conto di emozioni e ricordi tramite immagini o fotografie e, grazie ai sistemi di geolocalizzazione del dispositivo, visualizzazione dell’immagine della provincia in cui ci si trova.
Inoltre, grazie al prelievo cardless, una novità per l’Italia, il cliente ha la possibilità di prelevare contanti presso tutti gli sportelli automatici della Banca senza l’utilizzo della carta. Sono infine disponibili varie operazioni quali bonifici e giroconti, pagamenti del bollo auto, ricariche di cellulari, carte prepagate e abbonamenti dell’azienda dei trasporti pubblici milanesi.
L’applicazione ha ottenuto da subito grande successo: in meno di tre mesi, oltre il 26% della clientela Webank ha effettuato una login, impostando almeno una funzione veloce e il numero di accessi mensili per cliente è triplicato.
Al quinto posto come “Miglior App Finanza 2015” si colloca poi BPM Mobile di Banca Popolare di Milano. Grazie alle recenti funzioni di pagamento da poco inserite, oggi la clientela – oltre a effettuare bonifici, ricariche e tutte le operazioni di base – tramite un’interfaccia semplice e intuitiva può ricaricare l’abbonamento dei mezzi pubblici di Milano, pagare il bollo auto e inoltrare pagamenti Mav e Rav; può inoltre ricercare le filiali più vicine grazie alla geolocalizzazione integrata, visualizzando anche su mappa il percorso più veloce per raggiungerle.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Riprendendo una vecchia canzone di Vasco Rossi, non sono certo i nuovi massimi che fanno paura ai
Questa sera alle 16.00 si svolgerà il webinar UniCredit con ospite Stefano Fanton, trader profes
Velostazione, corsi a distanza e un master interno sono le ultime attività che Eni sta sviluppando
Conoscere i principi della finanza e delle pensioni è meglio che ignorarli, detta così sembra una
Torniamo ancora una volta sulla questione dei siti dove trovare informazioni inerenti le criptov
Oplà, ti pareva che qualcuno, in particolare quelli della CNBC, non facessero uscire la notizia
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Mercato azionario: titoli value e momentum a confronto I dati macroeconomici continuano ad uscire
Le rimodulazioni tariffarie sono ormai una consuetudine tra gli operatori di telefonia mobile (e fis
Ftse Mib: dopo una breve fase laterale, il 4 novembre l’indice italiano ha rotto in gap up il liv