Time: la lista delle 100 persone più influenti del 2014

Scritto il alle 07:57 da Redazione Finanza.com
Time : la Top 100 delle persone più influenti al mondo nel 2014

La rivista Time, noto magazine di life style, ha pubblicato la lista che prende in considerazione le 100 persone più influenti del mondo, scelte sulla base di fattori sociali e politici. Va fatto notare che nell’ultima classifica del Time non  vi è incluso alcun italiano.

Non viene assegnato un primo, un secondo o un ultimo posto, ma vengono i personaggi vengono inseriti in diverse categorie.

Tra i Titan, per esempio, svetta Kanye West, il cantante a cui il Time ha dedicato anche la copertina. Con lui in questo gruppo ha trovato spazio anche sua moglie, la showgirl Kim Kardashian. Inseriti anche Reid Hoffman (cofondatore del social network Linkedin), Lei Jun (fondatore della Xiaomi Inc, una delle principali società d’elettronica in Cina), Satya Nadella (amministratore delegato del colosso informatico Microsoft). Questi sono solo alcuni dei nomi riportati dal Time tra i Titans.

Nella categoria Pionieri, invece, un posto di rilievo lo occupa Misty Copeland (prima ballerina dell’American Ballet Theatre). Risultano in questa categoria anche Scott Joseph Kelly (astronauta americano, comandante della navicella Sojuz, attualmente impegnato sulla Stazione Orbitante Internazionale con Samantha Cristoforetti), Emma Watson (giovanissima attrice inglese), Pardis Sabeti (biologa e ricercatrice iraniana-americana, che si è distinta negli studi genetici sulla selezione naturale, con un ruolo di rilievo nella lotta contro Ebola). Inoltre, sempre nella speciale sottosezione dei Pionieri, ossia coloro i quali si sono distinti con particolare merito nel loro settore, arrivando per primi dove altri avevano fallito, c’è Chai Jing, coraggiosa e giovane giornalista e attivista cinese, che denuncia senza paura i soprusi perpetrati laddove nessuno ha il coraggio di parlare e far sentire la sua voce.

Una menzione a parte, il Time l’ha voluta dedicare alla categoria degli artisti. Nonostante qualcuno di questi sia stato inserito anche nelle altre categorie, il magazine ha scelto di indicare chi si è distinto in questo settore con particolare merito, riuscendo a guadagnare la stima popolare tale da consentirgli di diventare una delle persone più influenti del mondo. tra questi c’è Christopher Ofili, pittore e artista inglese vincitore del prestigioso Turner Prize. Poi c’è Alexander Wang, brillante stilista americano di grande fama internazionale, Chimamanda Ngozi Adichie, attivista e scrittrice nigeriana che nei suoi libri mette a nudo alcune pratiche eticamente scorrette.

Di particolare importanza anche la categoria dei leader, che il più delle volte sono politici di fama internazionale, ma anche esponenti di spicco di associazioni, militari o attivisti, che si sono distinti per l’atteggiamento risoluto e per la grande forza carismatica. Qui, immancabile, Barak Obama così come Angela Merkel, ma anche nomi meno noti grande al pubblico quali Damodardas Modi Narendra, il primo ministro indiano, Alexis Tsipras, il giovane Premier greco. Inaspettatamente in questa classifica anche Adam Silver, commissioner NBA, la lega americana di basket

Tra le icone, infine, spiccano i nomi di Papa Francesco, Gabriel Medina e Abby Wambach calciatrice, oltre quello della giovanissima attivista Malala Yousafzai.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi