Chi è Mr Bee, il thailandese che vuole il Milan

Scritto il alle 18:19 da Redazione Finanza.com
Mr Bee: sarà thailandese il proprietario del Milan 2.0?

Mr Bee, magnate thailandese di 41 anni, sembra al momento il profilo più accreditato per diventare proprietario di una squadra di calcio importante come il Milan.

Dalla biografia ufficiale risulta che Mr Bee è a capo di un’impresa – la Thai Prime – che si occupa di private equity, ossia acquista parti di società – od anche intere – che non sono quotate in borsa ma hanno un ottimo potenziale di crescita per poi rivenderle appena il fatturato di queste si fa più interessante, garantendo quindi, un introito maggiore. Lo scorso anno la Thai Prime ha realizzato un fatturato di circa un miliardo e duecento milioni di dollari. In Thailandia, ma anche ormai nel resto del mondo, Mr Bee è conosciuto come il ‘Re Mida dell’Oriente’ perché trasforma in oro ogni cosa che tocca.

Sulla sua carta di identità il cognome trascritto Taechaubol, ha 41 anni e una passione sfrenata per il calcio tanto da averlo spinto ad organizzare, insieme a Fabio Cannavaro, le Global Legend Series, una sorta di torneo di calcio delle vecchie glorie che ha visto riunirsi in un tour che ha fatto tappa a Singapore, Kuala Lumpur, Shanghai e Bangkok, campioni del calcio mondiale come Figo, Nesta, Shevchenko, Seedorf e tanti altri.

Secondo altri, invece, il suo inestimabile patrimonio sarebbe frutto di numerosissimi immobili posseduti in tutto il mondo facenti parte del patrimonio di famiglia. Tuttavia un fatto è certo nel curriculum di Mr Bee: negli ultimi anni infatti il tycoon asiatico è entrato nel mirino della SEC – equivalente della Consob italiana – che vuole vederci chiaro sui conti della sua società e che lo ha accusato di insider trading. Sul capo di Mr Bee pende anche una più recente accusa di “unfair treatment among EIC shareholders”, la cui traduzione è “trattamento iniquo tra gli azionisti della EIC, un’azienda pubblica thailandese”.

Le notizie ufficiali, però, si fermano qui. Nulla di più dicono di lui i suoi profili social che non costituiscono al momento fonte di informazione approfondita: pochi amici sul suo profilo Facebook, ancora meno su Twitter. Salito prepotentemente alla ribalta in Italia come possibile acquirente del Milan o almeno di una quota consistente del suo pacchetto azionario, si trova in queste ora ad Arcore per presentare l’offerta di acquisto della società rossonera, da 29 anni di proprietà di Silvio Berlusconi. Al momento parrebbe in pole -position, che Milano si stia apprestando ad avere entrambi i clubs cittadini in mani asiatiche?

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi