Expo 2015: il Padiglione Kazakistan

Scritto il alle 01:42 da Redazione Finanza.com
Il Padiglione Kazakhstan

Ad Expo 2015 il Kazakhstan svilupperà il tema “La terra delle opportunità”, facendo conoscere la sua cultura, i suoi usi e costumi e le sue idee di sviluppo sostenibile.Per il Kazakhstan dove uomo, natura e risorse hanno ancora un forte legame, partecipare ad Expo 2015 sarà un occasione unica. Il Kazakhstan è uno stato transcontinentale, al confine tra Europa ed Asia, nato dalle ceneri dell’ex Unione Sovietica, molto esteso e popolato da numerose etnie. Ricco di risorse naturali, come petrolio, metano e carbone, la sua economia si basa sull’agricoltura e sull’industria. E’ un paese che si sta sviluppando molto rapidamente, grazie alla capacità di attrarre investitori anche esteri, allettati dal clima favorevole esistente per le imprese.

Aree tematiche
Il Padiglione Kazakhstan occuperà uno spazio complessivo di 2396 metri quadri, suddiviso in diverse aree, ognuna con un tema diverso, volto a rappresentare la vita nomade degli abitanti ed il loro legami con la natura. “Benvenuti in Kazakhstan”: una zona di benvenuto in cui verrà trasmesso un video che descrive lo Stato. “Il grano”: una delle ricchezze naturali di cui è ricco il paese, nell’area espositiva verrà ricreato un vero campo di grano tipico paesaggio del luogo. “Il management delle risorse idriche”: due grandi schermi apriranno una finestra panorama sui fiumi e sui laghi e saranno lo spunto per far capire quanto sia fondamentale tutelare la biodiversità e la pesca. “Prodotti del Kazakhstan”: l’angolo della presentazione e degustazione dei prodotti tipici, tra cui il latte, la carne di cavallo e le mele. “Expo 2017 Astana”: uno spazio in cui verranno illustrati i progetti sul tema dell’energia del futuro, che verranno presentati nella capitale Astana, nella prossima esposizione universale del 2017.

Struttura
La struttura del padiglione vista dall’alto apparirà come una virgola. Presenta una facciata principale che si caratterizza per le sfaccettature cromatiche ed i particolari riflessi, dovuti all’uso di un materiale iridescente. L’ingresso invece è stato realizzato in acciaio inossidabile lucidato, in modo da dare un aspetto moderno alla costruzione. All’interno sulla facciata schermata si potranno ritrovare i colori del Paese. Sarà un Padiglione ricco di funzionalità hi-tech e molto moderno.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
l grande flusso volumetrico sviluppatosi ieri sulle chain di tutti i sottostanti si è concretizzato
Ieri per la prima volta nella sua storia recente, la Lagarde ha sferrato il suo attacco alla Ger
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: indice in ribasso oggi in attesa delle parole del Presidente della Bce. Il listino, dopo i
Ieri l'ennesimo semolino offerto dalla coppia Casalino e Conte è stato davvero deprimente, il n
Proprio ieri vi ho illustrato in QUESTO POST il mio pensiero. Ho cercato di raccontarvi il mio p
Temporaneamente sono disponibili solo i dati di Idem e Cme. Sia sulle Mibo che sulle S&p si seg
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib. L’indice è finalmente riuscito a superare una resistenza molto importante. Si tratta d
Su tutti i sottostanti, appena rotti i livelli di resistenza di questa lunga congestione dove erano