Expo 2015: come acquistare biglietti scontati

Scritto il alle 12:58 da Redazione Finanza.com
Biglietti Expo 2015: offerte già disponibili

Con Expo 2015 alle porte, è importante sapere le modalità più semplici per entrare in possesso dei tickets. Ed allora rispondiamo ad alcuni quesiti importanti.

COME SI ACQUISTANO I BIGLIETTI PER EXPO 2015

I biglietti di Expo 2015 possono essere acquistati on line oppure presso i rivenditori autorizzati, il cui elenco è visibile direttamente sul sito ufficiale della manifestazione. E’ bene sottolineare che acquistando fin da ora il biglietto mediante il canale online, è possibile avere fino al 20% di riduzione rispetto al prezzo che verrà pubblicato dopo l’apertura. Esistono diverse possibilità di ingresso: l’organizzazione ha previsto sia biglietti per singoli ingressi – al costo di euro 27.00 se è per una data stabilità oppure euro 32.00 se è per una data ‘aperta’ – sia pacchetti con diverse soluzioni, spesso con notevoli sconti.

Ad esempio, uno dei pacchetti più convenienti è quello riservato alle famiglie. Se a visitare l’esposizione universale sono due adulti ed un bambino, il costo complessivo per l’intera giornata potrà variare da euro 57,50 (data fissa) a euro 127 (data aperta). Per due adulti e due bambini si passa, invece, da 57 euro a 152 euro , sempre con l’ingresso per l’intera giornata.

Prezzi scontati anche per chi vuole accedere all’esposizione universale solo in orario serale. Infatti, acquistando l’ingresso ‘Sera’ che è valido dalle ore 19 fino a chiusura, il costo sarà solo di euro 5. Fra le diverse possibilità, infine, ci sono anche il carnet per due o tre giorni oppure il season pass che consente, a prezzi speciali, di accedere all’esposizione universale in qualsiasi data, fino alla chiusura della stessa il 31 Ottobre.

COME TROVARE BIGLIETTI SCONTATI PER EXPO 2015

Gli organizzatori di Expo 2015 hanno previsto anche una serie di ingressi scontati riservati per alcune categorie. Al momento questi ingressi scontati non sono acquistabili tramite il sito ma solo presso gli Infopoint oppure presso l’Expo Gate e in alcune rivendite autorizzate e possono essere comprati soltanto esibendo un valido documento che attesti il possesso dei requisiti che da diritto allo sconto.

Fanno parte delle categorie che hanno diritto agli ingressi scontati gli anziani con più di 65 anni, i bambini dai 4 ai 13 anni (da 0 a 3 l’ingresso è gratuito), gli studenti dai 14 ai 25 anni che abbiano un documento che ne attesti il percorso di studi in corso,persone con disabilità. Per facilitare gli studenti universitari, Expo ha deciso di attivare una convenzione ad hoc: ogni universitario dovrà rivolgersi alla segreteria del proprio Ateneo, che gestirà ordini e acquisti da parte degli stessi. Ogni universitario potrà acquistare una sola volta il biglietto a tariffa agevolata (10 euro) tramite la segreteria dell’Università; per ulteriori visite potrà usufruire della “tariffa studente” creata appositamente da Expo 2015. Invece per quanto riguarda gli altri istituti scolastici di ogni ordine e grado, è possibile accedere al sito espositivo per gruppi, sempre al prezzo di 10 euro cadauno. La prenotazione da diritto ad un tagliando gratuito per un accompagnatore maggiorenne (insegnante/educatore) ogni 12 studenti mentre se trattasi di studente disabile ogni accompagnatore maggiorenne avrà diritto all’ingresso gratuito.

LE AZIENDE CONVENZIONATE CON EXPO 2015

Infine, alcuni grandi aziende hanno provveduto per tempo a stipulare convenzioni con Expo 2015 per l’acquisto di biglietti scontati. Fra questi, i soci Coop che possono acquistare i biglietti di ingresso di ogni tipologia con uno sconto del 30%, senza limiti di acquisto in quanto i biglietti possono essere acquistati e regalati. Per i soci Millemiglia Alitalia, invece, lo sconto previsto è fino al 20%.

E’ iniziativa degli ultimi giorni quella del Partito Democratico, sezione di Milano, che regala ai nuovi tesserati con meno di 30 anni un biglietto di ingresso gratuito all’esposizione universale. Ma anche la Chiesa Cattolica ha deciso di ‘sposare’ la causa Expo 2015 e la Diocesi di Milano mette a disposizione dei gruppi di parrocchiani – accompagnati o meno dagli educatori – ingresso con sconti speciali.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 4 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il 90% dei consumatori europei afferma di essere sensibile al consumo sostenibile e si adopera per r
Ftse Mib: l’indice italiano ha superato la soglia psicologica dei 25.000 punti e mette nel mirino
Non credo sia il caso di tornare sul perché i tassi di interesse si trovano in queste assurde p
Forse Voi ve lo siete perso, forse a Voi interessa poco o nulla, ma la figura dello psicopatico
Mercati sempre molto forti, niente e nessuno sembra poter interrompere o rallentare questa corsa. A
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Tutto non va, tutto non quadra. Eppure le borse continuano a salire. Ma come diavolo è possibil
Se c'è qualcosa che in questi ultimi anni è in correlazione con il valore di Bitcoin è il num
Ftse Mib: l'indice italiano prosegue al rialzo e mette nel mirino i 25.500 punti. Ricordiamo che da