Expo Milano 2015: come raggiungere il sito espositivo

Scritto il alle 14:48 da Redazione Finanza.com

Il Primo maggio prenderà il via ufficialmente l’Expo 2015 Milano, nella periferia nord-ovest del capoluogo lombardo al confine con il comune di Rho. Il sito espositivo ricade per il 90% nel comune di Milano e per il 10% nell’adiacente comune di Rho appunto. Ecco tutte le modalità per raggiungere il sito espositivo dell’Expo.

In metropolitana

La fermata della metropolitana più vicina al sito espositivo è quella di Rho Fiera Milano (linea rossa M1), capolinea della diramazione nord-ovest. La linea M1 transita dalle stazione di Cadorna e Duomo ed è collegata con le linee M2 (Stazioni di Loreto e Cadorna) e M3 (Duomo), nonchè con le stazioni ferroviarie di Sesto Primo Maggio e Porta Venezia. Il tempo medio di percorrenza è di circa 25 minuti dalla stazione metropolitana Duomo e 20 minuti dalla stazione metropolitana Cadorna. Una volta giunti alla stazione di Rho Fiera Milano, è possibile raggiungere il sito espositivo utilizzando la passerella pedonale.

In treno

La stazione di Rho Fiera Milano può essere raggiunta utilizzando le linee suburbane S5 (Varese-Treviglio), S6 (Novara-Treviglio), S14 (Rho-Milano Rogoredo), che attraversano il passante di Milano (quindi il sito può essere raggiunto anche partendo dalle stazioni di Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia e Dateo). Tutti i treni regionali provenienti da Arona, Domodossola, Varese e Torino e diretti a Milano, prevederanno una fermata nella stazione Rho Fiera.

In auto e in taxi

Sarà possibile raggiungere le zone adiacenti al sito espositivo in auto, lasciando il veicolo in appositi parcheggi (è necessario però prenotare prenotarlo). I parcheggi disponibili sono quello di Merlata, adiacente all’omonimo accesso, Arese e Trenno (che permettono di raggiungere l’accesso Roserio tramite una navetta gratuita) e Fiera Milano (con modalità simili a quelle del parcheggio di Arese, permette di raggiungere l’accesso Florenza). Per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione e i costi, consultare il sito ufficiale.
Gli accessi di Merlata e Roserio sono raggiungibili anche con taxi.

In aereo

Milano vanta tre aeroporti, quelli di Malpensa (provincia di Varese), Orio al Serio (provincia di Bergamo) e quello di Linate, distante pochi chilometri dalla zona est del capoluogo. Nei tre aeroporti è possibile usufruire di navette che permettono di raggiungere il centro della città e successivamente di raggiungere il sito espositivo, con le modalità sopra elencate.

Tags: ,   |
1 commento Commenta
draziz
Scritto il 3 Aprile 2015 at 19:51

…e poiché gli ingorghi stradali saranno all’ordine del giorno, la Stazione della MM1 perennemente affollata ed insufficiente al flusso di esseri umani, oltre alla cronica penuria di treni, si consiglia l’uso del paracadute direzionale con lancio dai 350 mt. onde non affollare anche le aerovie e raggiungere in tempo l’agognata meta…

Articoli dal Network di Finanza.com
Opzioni e future 21 Ottobre. Gli indici azionari mercoledì si sono stabilizzati in modo eterogen
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Come abbiamo più volte detto, la bolla immobiliare cinese non ci ha certo colti impreparati, er
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Pietro Di Lorenzo, trader professionista e fondatore
Ok, lo studio della FED di Atlanta sul PIL USA, il noto GDPNow, sempre stato molto “aggressivo
Opzioni e future 20 Ottobre. Indici azionari che lavorano con le stesse modalità dei giorni pass
In un mercato che mi verrebbe da definire “drammatico” per la carenza di qualità e di oppor
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Permettetemi solo una nota, anche se sarà poco gradita da chi invece è un fan sfegatato del ge
Gli indici azionari hanno chiuso in modo eterogeneo, con l'S&P 500 che ha registrato un nuovo ma