Expo Milano 2015: come raggiungere il sito espositivo

Scritto il alle 14:48 da Redazione Finanza.com

Il Primo maggio prenderà il via ufficialmente l’Expo 2015 Milano, nella periferia nord-ovest del capoluogo lombardo al confine con il comune di Rho. Il sito espositivo ricade per il 90% nel comune di Milano e per il 10% nell’adiacente comune di Rho appunto. Ecco tutte le modalità per raggiungere il sito espositivo dell’Expo.

In metropolitana

La fermata della metropolitana più vicina al sito espositivo è quella di Rho Fiera Milano (linea rossa M1), capolinea della diramazione nord-ovest. La linea M1 transita dalle stazione di Cadorna e Duomo ed è collegata con le linee M2 (Stazioni di Loreto e Cadorna) e M3 (Duomo), nonchè con le stazioni ferroviarie di Sesto Primo Maggio e Porta Venezia. Il tempo medio di percorrenza è di circa 25 minuti dalla stazione metropolitana Duomo e 20 minuti dalla stazione metropolitana Cadorna. Una volta giunti alla stazione di Rho Fiera Milano, è possibile raggiungere il sito espositivo utilizzando la passerella pedonale.

In treno

La stazione di Rho Fiera Milano può essere raggiunta utilizzando le linee suburbane S5 (Varese-Treviglio), S6 (Novara-Treviglio), S14 (Rho-Milano Rogoredo), che attraversano il passante di Milano (quindi il sito può essere raggiunto anche partendo dalle stazioni di Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia e Dateo). Tutti i treni regionali provenienti da Arona, Domodossola, Varese e Torino e diretti a Milano, prevederanno una fermata nella stazione Rho Fiera.

In auto e in taxi

Sarà possibile raggiungere le zone adiacenti al sito espositivo in auto, lasciando il veicolo in appositi parcheggi (è necessario però prenotare prenotarlo). I parcheggi disponibili sono quello di Merlata, adiacente all’omonimo accesso, Arese e Trenno (che permettono di raggiungere l’accesso Roserio tramite una navetta gratuita) e Fiera Milano (con modalità simili a quelle del parcheggio di Arese, permette di raggiungere l’accesso Florenza). Per ulteriori informazioni sulle modalità di prenotazione e i costi, consultare il sito ufficiale.
Gli accessi di Merlata e Roserio sono raggiungibili anche con taxi.

In aereo

Milano vanta tre aeroporti, quelli di Malpensa (provincia di Varese), Orio al Serio (provincia di Bergamo) e quello di Linate, distante pochi chilometri dalla zona est del capoluogo. Nei tre aeroporti è possibile usufruire di navette che permettono di raggiungere il centro della città e successivamente di raggiungere il sito espositivo, con le modalità sopra elencate.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
1 commento Commenta
draziz
Scritto il 3 aprile 2015 at 19:51

…e poiché gli ingorghi stradali saranno all’ordine del giorno, la Stazione della MM1 perennemente affollata ed insufficiente al flusso di esseri umani, oltre alla cronica penuria di treni, si consiglia l’uso del paracadute direzionale con lancio dai 350 mt. onde non affollare anche le aerovie e raggiungere in tempo l’agognata meta…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Articoli dal Network di Finanza.com
Da sempre Vi racconto che la finanza è un grande manicomio a cielo aperto, infarcito di psicopa
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Con il BTP Futura, dedicato esclusivamente alla clientela retail, è risultato chiaro più che m
Ftse Mib: l'indice italiano apre piatto oggi in attesa di spunti e dopo aver testato la resistenza s
Domani finirà il collocamento esclusivo per retail del BTP Futura, visto che in molti mi hanno
Non possiamo certo dire che i buyback abbiano ancora un ruolo determinante, come è successo neg
Non possiamo certo dire che i buyback abbiano ancora un ruolo determinante, come è successo neg
Malgrado tutto le borse reggono bene grazie al sostegno continuo del sistema. Finchè dura, c'è
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib. L'indice ha superato il 50% di Fibonacci a 19.818 punti, riagguantando quota 20.000 punti