Biglietti Expo 2015 Milano: Dove e come acquistare

Scritto il alle 11:00 da Redazione Finanza.com

L’Expo 2015 inizierà ufficialmente il primo maggio 2015 e i padiglioni, situati nell’area a nord ovest di Milano, saranno visitabili dal 2 maggio fino al 31 ottobre.

Ecco dove è possibile acquistare il biglietto per Expo 2015, quali sono le soluzioni a disposizione e i prezzi.

Dove acquistare il biglietto per Expo 2015

Il biglietto per Expo 2015 può essere acquistato online sul sito ufficiale dell’Esposizione Universale di Milano o, in alternativa, nei punti vendita autorizzati indicati sul sito, ubicati in molte regioni italiane e all’estero.

Expo 2015, il costo del biglietto

Non è semplice stabilire il costo del biglietto per visitare Expo, che dipende da vari fattori. Innanzitutto il costo del biglietto dipende dalla data in cui viene effettuato l’acquisto (i biglietti acquistati prima dell’1 maggio costano, in media, dai cinque ai dieci euro in meno). In secondo luogo il costo differisce di alcuni euro tra i biglietti a data aperta (che permettono di visitare l’esposizione in qualsiasi giorno compreso tra il 2 maggio e il 31 ottobre) e quelli a data fissa, meno costosi, in cui però è possibile visitare l’esposizione solo nel giorno prestabilito. Il costo del biglietto dipende anche dalle caratteristiche dell’acquirente e varia in base all’età e all’appartenenza a determinate categorie. A titolo esemplificativo, il biglietto singolo, acquistato prima dell’1 maggio, costa 29 euro scegliendo una data fissa, prezzo che sale a 32 euro in modalità data aperta. Lo stesso biglietto, acquistato dopo l’1 maggio, costa 34 euro (39 euro scegliendo una data aperta). Sul sito ufficiale dell’Esposizione Universale 2015 di Milano è presente una tabella in cui è indicato il costo del biglietto, variabile a seconda della tipologia scelta.

Biglietti Expo 2015, agevolazioni

Difficilmente sarà possibile visitare tutti i padiglioni in un solo giorno e per questo motivo l’organizzazione ha messo in vendita biglietti che permettono di accedere, a prezzi agevolati, più volte al sito (non esclusivamente in giorni consecutivi) o addirittura di accedere illimitatamente (il cosiddetto pass stagionale, ad un costo di 115 euro, ridotto a 89 euro per gli over 65 e per gli under 25).
I bambini con età non superiore ai 3 anni possono accedere gratuitamente al sito mentre quelli di età compresa tra i 3 e i 14 anni possono accedere con un biglietto a prezzo agevolato (costo di 16 euro, ma è possibile ottenere sconti ulteriori acquistando pacchetti famiglia, con un prezzo variabile a seconda del numero di adulti e di bambini presenti). I gruppi di studenti composti da almeno 15 studenti (dalla scuola d’infanzia fino alle medie superiori), italiani o esteri, possono acquistare il biglietto ad un prezzo agevolato di 10 euro per studente.
Previste ulteriori agevolazioni anche per i portatori di handicap, per gli studenti universitari e per gli over 65.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Cucinare ricette con ingredienti di stagione, ridurre il consumo di carne, ignorare la moda dei supe
Ftse Mib: l'indice italiano ripiega e prova la rottura dei 25.000 punti al ribasso. Possibile un po'
Credo sia inutile riprendere discorsi già fatti nei giorni scorsi, quindi andiamo subito al sod
Oggi giornata di settlement, scadranno le opzioni mensili di Bund, Idem, Eurex e Cme. Abbandoniamo q
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Il 90% dei consumatori europei afferma di essere sensibile al consumo sostenibile e si adopera per r
Ftse Mib: l’indice italiano ha superato la soglia psicologica dei 25.000 punti e mette nel mirino
Non credo sia il caso di tornare sul perché i tassi di interesse si trovano in queste assurde p
Forse Voi ve lo siete perso, forse a Voi interessa poco o nulla, ma la figura dello psicopatico
Mercati sempre molto forti, niente e nessuno sembra poter interrompere o rallentare questa corsa. A