Dan Gramza a Milano: domani in Borsa Italiana l’incontro con il trader americano

Scritto il alle 12:40 da Redazione Finanza.com

Torna a Milano dopo otto anni Dan Gramza, trader e formatore conosciuto a livello internazionale. L’ultima volta è stata nel 2006, praticamente un’altra epoca in termini di mercati finanziari. Per Gramza non si tratta però di un ritorno in Italia vista l’assidua partecipazione all’Italian trading forum di Rimini. A riportarlo nel capoluogo meneghino è IG, broker di caratura globale che con la sua piattaforma offre accesso a oltre 10.000 mercati finanziari. L’appuntamento è per il 17 marzo in Borsa Italiana a partire dalle 9 del mattino per una full-immersion nelle tecniche di trading elaborate nel corso degli anni da Dan Gramza. La giornata di incontri e seminari vede anche la partecipazione di Bruno Moltrasio e sarà preceduta, nelle prossime settimane, da una serie di webinar di preparazione.
Chi è Dan Gramza
Dan Gramza è presidente e fondatore di Gramza Capital Management e di DMG Advisors. Oltre a svolgere attività di trading e formazione effettua consulenze per fondi di investimento e clienti internazionali. Ha pubblicato diversi libri sul trading, in particolare sulle candele giapponesi con il best seller “The handbook of japanese candle trading strategies”. Sviluppa e tiene corsi pubblici e privati sulle tecniche mentali utili a operare, sull’analisi delle candele giapponesi, sul market profile, sull’analisi tecnica, sulle opzioni e sulle strategie di trading in opzioni e sui fondamentali dei mercati azionari e dei future.
Di cosa parlerà Gramza
Daniel “Dan” Gramza metterà a disposizione del pubblico le conoscenze sviluppate nel corso della sua vita in due seminari, uno la mattina e uno al pomeriggio. L’obiettivo è fornire ai trader dapprima una base di conoscenze di mercato che permettano di individuare le condizioni di mercato in grado di generare le operazioni migliori e successivamente approfondire l’operatività stessa. In particolare Dan Gramza esporrà alcune delle tecniche da lui sviluppate e darà indicazioni su come individuare i target, come gestire una posizione, quando uscire dal mercato e come proteggersi da movimenti di mercato avversi. Subito dopo la pausa pranzo Gramza commenterà in diretta l’apertura di mercato di Wall Street spiegando come prendere posizione in modo efficace e profittevole.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming su FinanzaOnLine.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Mentre i topi ballano nella stiva del Titanic, come nulla fosse avvenuto, noi diamo un'occhiata
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Fonte: AF Reserve Hurricane Hunters In questi giorni, il presidente del Consiglio di vigilanza del
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Guest post: Trading Room #475. Il grafico FTSEMIB ci illustra una settimana che ha avuto momenti a
Analisi Tecnica Siamo arrivati al test del supporto in area 24300 e siamo ripartiti con due long-
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 27 - 31 Marzo 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 27 - 31 Marzo 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 2