I metodi di Daniel Gramza, un sistema di trading algoritmico sull’Opening range breakout

Scritto il alle 15:24 da Redazione Finanza.com

Quarto e ultimo webinar di introduzione all’appuntamento del 17 marzo prossimo con Daniel Gramza. Il webinar sarà tenuto da Andrea Angiolini, fondatore e direttore di Algoritmica.pro, un network di webinar di formazione sui trading systems.
Andrea Angiolini illustrerà un sistema di trading algoritmico con l’opening range breakout, sistema strettamente associato con il trading intraday. Il sistema può essere adattato alle esigenze di diversi investitori utilizzando indicatori e parametri diversi e rappresenta uno dei metodi di maggiore successo. Il sistema basa la sua capacità di generare ritorni sulla candela di apertura di seduta e sull’ampiezza del range tipico di escursione giornaliera dei prezzi di un titolo. In particolare, a meglio adattarsi all’Opening range break out sono i titoli con un range di variazione maggiore.

Dan Gramza a Milano il 17 marzo

Appuntamento il 17 marzo in Borsa Italiana per il ritorno a Milano di Daniel Gramza, prima volta dopo il 2006. A riportarlo nel capoluogo meneghino è IG, dalle 9 del mattino per una full-immersion nelle tecniche di trading elaborate nel corso degli anni dal trader americano. La giornata di incontri e seminari vede anche la partecipazione di Bruno Moltrasio e sarà preceduta, nelle prossime settimane, da una serie di webinar di preparazione. L’iscrizione è possibile dal sito di IG
Di cosa parlerà Gramza

Daniel “Dan” Gramza metterà a disposizione del pubblico le conoscenze sviluppate nel corso della sua vita in due seminari, uno la mattina e uno al pomeriggio. L’obiettivo è fornire ai trader dapprima una base di conoscenze di mercato che permettano di individuare le condizioni di mercato in grado di generare le operazioni migliori e successivamente approfondire l’operatività stessa. In particolare Dan Gramza esporrà alcune delle tecniche da lui sviluppate e darà indicazioni su come individuare i target, come gestire una posizione, quando uscire dal mercato e come proteggersi da movimenti di mercato avversi. Subito dopo la pausa pranzo Gramza commenterà in diretta l’apertura di mercato di Wall Street spiegando come prendere posizione in modo efficace e profittevole.

Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Sorry, abbiamo scherzato, ci piace giocare, il problema del tetto del debito è risolto! Figu
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Mettiamo ben in chiaro un concetto basilare, prima che chi sale su questo veliero per la prima v
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Che delusione! No, davvero, hanno già trovato un accordo alla commedia del tetto sul debito, da
Guest post: Trading Room #482. Il grafico FTSEMIB non replica la performance del Nasdaq, dove anzi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Marko Kolanovic di JP Morgan ha creato preoccupazioni diffuse con un rapporto che ha chiamato Volmag
Analisi Tecnica Ancora il tentativo di rottura di area 27600 circa con spinning top di indecisio