I metodi di Daniel Gramza, un sistema di trading algoritmico sull’Opening range breakout

Scritto il alle 15:24 da Redazione Finanza.com

Quarto e ultimo webinar di introduzione all’appuntamento del 17 marzo prossimo con Daniel Gramza. Il webinar sarà tenuto da Andrea Angiolini, fondatore e direttore di Algoritmica.pro, un network di webinar di formazione sui trading systems.
Andrea Angiolini illustrerà un sistema di trading algoritmico con l’opening range breakout, sistema strettamente associato con il trading intraday. Il sistema può essere adattato alle esigenze di diversi investitori utilizzando indicatori e parametri diversi e rappresenta uno dei metodi di maggiore successo. Il sistema basa la sua capacità di generare ritorni sulla candela di apertura di seduta e sull’ampiezza del range tipico di escursione giornaliera dei prezzi di un titolo. In particolare, a meglio adattarsi all’Opening range break out sono i titoli con un range di variazione maggiore.

Dan Gramza a Milano il 17 marzo

Appuntamento il 17 marzo in Borsa Italiana per il ritorno a Milano di Daniel Gramza, prima volta dopo il 2006. A riportarlo nel capoluogo meneghino è IG, dalle 9 del mattino per una full-immersion nelle tecniche di trading elaborate nel corso degli anni dal trader americano. La giornata di incontri e seminari vede anche la partecipazione di Bruno Moltrasio e sarà preceduta, nelle prossime settimane, da una serie di webinar di preparazione. L’iscrizione è possibile dal sito di IG
Di cosa parlerà Gramza

Daniel “Dan” Gramza metterà a disposizione del pubblico le conoscenze sviluppate nel corso della sua vita in due seminari, uno la mattina e uno al pomeriggio. L’obiettivo è fornire ai trader dapprima una base di conoscenze di mercato che permettano di individuare le condizioni di mercato in grado di generare le operazioni migliori e successivamente approfondire l’operatività stessa. In particolare Dan Gramza esporrà alcune delle tecniche da lui sviluppate e darà indicazioni su come individuare i target, come gestire una posizione, quando uscire dal mercato e come proteggersi da movimenti di mercato avversi. Subito dopo la pausa pranzo Gramza commenterà in diretta l’apertura di mercato di Wall Street spiegando come prendere posizione in modo efficace e profittevole.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -1 (from 1 vote)
Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
8 italiani su 10 vorrebbero comprare una macchina elettrica. Sono infatti riconosciuti da quasi tu
Ftse Mib: l'indice italiano si mostra ancora debole appesantito dal dividend day, giorno in cui ci
Dopo una lunga trattativa il 17 maggio 2019 è stato firmato il contratto integrativo 2019/2021 per
Eccoci di nuovo qui, in questi due giorni non c'era nulla di interessante da raccontare dopo que
A scuola di opzioni. Riprendiamo da qua la didattica operativa di base utilizzando sempre i quadern
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: l'indice italiano apre positivamente dopo il Dividend Day, anche se la cautela resta d'obb
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
§ Ormai siamo in balia di un tweet e della replica che ne consegue. Ma anche su questo aspetto il
Ftse Mib: l'indice italiano oggi apre in forte gap down nel giorno del Dividend Day. Circa il 60% in