Mobile World Congress di Barcellona: Ecco tutte le novità tecnologiche 2015

Scritto il alle 10:00 da Redazione Finanza.com

Tante le novità proposte quest’anno al Mobile World Congress di Barcellona, 100 mila metri quadrati disposti in otto grandi padiglioni, all’interno della nuovissima fiera della città catalana.

Realtà virtuale
Samsung ha tirato fuori un vero e proprio asso nella manica, presentando il suo nuovo visore per la realtà virtuale, Gear Vr Innovator Edition. Si tratta di un apparecchio progettato per l’utilizzo con gli smartphone Galaxy S6 ed S6 Egde e che ha tra le sue feature un angolo di visuale più grande e tre sensori. Sarà collegabile tramite usb: non si conoscono ancora prezzo e data di disponibilità sul mercato.
Htc Vive ha attirato l’attenzione come pochi altri prodotti in questa fiera 2015. La differenza con il visore di Samsung è che Vive è progettato per lavorare con un pc, e ha dunque un target di pubblico professionale

Smartphone e tablet
Proprio i due smartphone di Samsung sono tra i prodotti più interessanti e propongono la tecnologia dello schermo ricurvo, un design pensato per fare concorrenza diretta ad Apple.
La compagnia cinese ZTE ha invece presentato il suo smartphone top di gamma, il Grand S3. E’ il primo smartphone al mondo con il riconoscimento biometrico dell’iride, per il blocco e sblocco della tastiere. L’apparecchio ha un sistema operativo Android, e sarà disponibile solo sul mercato cinese ancora per un po’. LG scopre invece il suo nuovo smartwatch: si tratta di LG Watch Urbane, con sistema Android e elegante display circolare,in acciaio inossidabile. La novità sta nel tentativo di unire le funzionalità ultramoderne dello smartwatch e il design dell’orologio classico.

Sempre LG cerca di attaccare il mercato degli smartphone a basso costo, puntando su quattro dispositivi sotto i 200 euro: Magna, Spirit, Leon e Joy.
Microsoft ha svelato due nuovi modelli di Windos Phone 8.1. Si tratta di Lumia 640 e 640 L, prodotti di fascia media, con prezzi più abbordabili, anch’essi al di sotto dei 200 euro. Supporteranno il nuovo sistema operativo Windows 10. Schermo ed icone molto ben visibili ed alloggiamenti per doppia sim.

L’azienda francese Archo ha svelato i suoi nuovi tablet pc Magnus, che vantano una memoria fino a 256 gb. Consigliati per tutti coloro che vogliono approfittare di media hd e app senza particolari problemi di memoria sul dispositivo.

Mobili hi-tech
Anche proposte originali al Mwc. Ikea, il colosso svedese dell’arredamento, ha fatto capolino a Barcellona per presentare la sua svolta hi-tech. E’ stata infatti svelata in anteprima una linea di mobili con ricarica wireless integrata. L’idea di Ikea è infatti quella di andare sempre più incontro agli utilizzatori di apparecchi e dispositivi elettronici anche nello spazio di casa, eliminando inutili grovigli di cavi.

Tags: , , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi