Expo 2015 Milano: Opportunità di lavoro

Scritto il alle 10:00 da Redazione Finanza.com

In attesa degli effetti del Jobs Act e degli sforzi del governo mirati ad arginare il dilagante e preoccupante fenomeno della disoccupazione, c’è chi offre diverse interessanti opportunità di lavoro. Una valida risposta al rilancio dell’occupazione in Italia arriva dall’Adecco, impegnata nel ricercare più di 500 persone da inserire nel modo del lavoro. Di questi tempi, davvero una bella notizia per il mondo del lavoro italiano sempre più in affanno. La selezione prevede l’inserimento di queste persone nei padiglioni e presso le manifestazioni organizzate in occasione del tanto atteso evento di Milano Expo 2015. Una reale opportunità di lavoro in un momento di profonda crisi e di licenziamenti a catena. Lunghissimo l’elenco di profili ricercati. Le figure professionali oggetto della selezione sono principalmente quelle delle hostess e degli steward ma non solo. Possibili candidature anche per guide turistiche, interpreti, cuochi, sommelier, camerieri, baristi, autisti e segretari di ricevimento. Il reclutamento del personale quindi interesserà soprattutto i settori del turismo, del ricevimento, e della ristorazione. Una ghiotta occasione di occupazione dal grande respiro internazionale.

“Per girare il mondo, vieni a Milano” questo lo spot dell’Adecco per lanciare la propria campagna di recruiting. Proprio in questi giorni, il programma diventerà operativo con l’inizio delle selezioni. Particolare attenzione sarà dedicata al reclutamento di hostess e steward. Categorie di personale particolarmente impegnate negli accrediti, nel controllo degli accessi e nel gestire il flusso dei visitatori. Compiti delicati anche in virtù della grande folla attesa per l’evento dell’anno. D’altronde, le premesse di un flusso notevole ci sono tutte perché la prevendita sta andando a gonfie vele: venduti finora circa 7 milioni di biglietti, dei quali più della metà all’estero. Un risultato parziale più che soddisfacente e che fa ben sperare per il futuro.

Ovviamente, i candidati devono essere in possesso di determinati requisiti. Per coloro che aspirano a lavorare nel campo turistico – alberghiero, oltre ai titoli specifici, è richiesta una pregressa esperienza lavorativa. A loro volta, gli interpreti e le guide turistiche dovranno essere in possesso dei diplomi e delle lauree inerenti alle discipline di riferimento. Un discorso comune a tutti è però la conoscenza della lingua inglese. Per chi, invece, intende proporsi per un lavoro all’interno dei padiglioni spagnolo o del Kuwait è indispensabile conoscere lo spagnolo o la lingua araba. In fase di valutazione saranno presi in considerazione anche altri importanti elementi come il dinamismo, la cortesia, la capacità di lavorare in team e le doti interpersonali. Una selezione laboriosa perché l’appuntamento con Milano Expo 2015 richiede grande attenzione vista la vetrina internazionale capace di offrire.

Al termine della valutazione dei candidati, ai professionisti scelti sarà proposto un’adeguata formazione sulle attività che dovranno svolgere durante l’evento. Lo slogan della campagna di recruiting dell’Adecco è partito, ora l’azienda aspetta le candidature per poterle valutare. Per le persone in cerca di occupazione questa potrebbe rivelarsi un’ottima possibilità di lavoro, un’esperienza decisamente affascinante e un credito da spendere in futuro. Il contesto internazionale Milano Expo 2015 garantisce una visibilità senza paragoni abbinata a un ottimo arricchimento del proprio bagaglio professionale.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi