Telefonia mobile: è arrivato il primo il gruppo d’acquisto Abbassalatariffa

Scritto il alle 16:19 da Redazione Finanza.com

Attivazioni o servizi internet a pagamento in abbonamento mai richiesti, applicazione non corretta di tariffe, poca trasparenza nelle offerte commerciali, ritardo nella gestione dei recessi di contratto. Sono 38.585 le segnalazioni e denunce degli utenti di telefonia mobile arrivate ad Altroconsumo dal gennaio 2014 a oggi.

In un mercato convulso, sia per mobilità degli utenti che per crescita della domanda, ecco che l’associazione dei consumatori ha pensato di creare Abbassalatariffa, un gruppo di acquisto per risparmiare e migliorare le condizioni di mercato in scia al successo di Abbassalabolletta (che ha garantito un risparmio di oltre 200 euro/annui su luce e gas per le 52.000 famiglie che hanno deciso).

Abbassa la tariffa è il primo gruppo d’acquisto sulla telefonia mobile lanciato da Altroconsumo. In Europa è la seconda esperienza: l’organizzazione di consumatori indipendente Ocu ha coinvolto in passato 97.000 consumatori.
L’iniziativa è gratuita, aperta a tutti i consumatori italiani interessati a risparmiare sulle tariffe di telefonia mobile (sia voce/SMS che per navigazione Internet da smartphone o tablet) sia su numeri/SIM già esistenti che per nuove attivazioni.

Come funziona?
Si organizzerà un’asta tra gli operatori: chi la vincerà sarà l’operatore prescelto per il gruppo d’acquisto. Invitati all’asta tutti gli operatori di telefonia mobile. Con due condizioni irrinunciabili: saranno ammessi gli operatori le cui condizioni contrattuali, in seguito alle verifiche di Altroconsumo, saranno risultate prive di clausole vessatorie o lesive dei diritti dei consumatori; in possesso di validi requisiti economico-finanziari.
Non rientrano nell’iniziativa e non saranno oggetto d’asta le tariffe business rivolte a titolari di partita Iva e aziende.

Le principali tappe:
-adesioni gratuite fino all’11 marzo 2015;
-asta tra operatori di telefonia mobile: 12 marzo 2015;
-a partire da fine aprile 2015 verranno comunicate a tutti gli aderenti l’offerta che avrà vinto l’asta, le modalità di sottoscrizione e il risparmio annuale personalizzato calcolato sulla base del proprio profilo di consumo.

Per partecipare o avere maggiori informazioni è sufficiente andare su abbassalatariffa.it oppure, se si è soci, chiamare il numero dedicato 02.6961563 (lun-ven, 9-13 e 14-18) o scrivere a [email protected]; se non si è soci, chiamare il numero verde gratuito da fisso e cellulari 800.137075 (lun-sab 8-20).
Per chi è socio Altroconsumo al momento della registrazione è previsto un vantaggio aggiuntivo: un codice promozionale del valore del 5% di sconto su numerosi prodotti del catalogo Monclick.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib: al termine della scorsa settimana l’indice italiano ha raggiunto un nuovo massimo annuo
La scadenza opzioni gennaio ha visto gli indici azionari fermarsi su importanti posizionamenti di op
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Diventa naturale aspettare una fase correttiva dopo una corsa infinita che sembra non finire mai
Come si cambiano gli Euro in criptovalute ? E poi, una volta cambiati, si può fare l’operazione
Uno non fa in tempo nemmeno a scrivere che il denominatore di tutte le più grandi crisi della s
Una economia sostenibile in grado di tutelare l’ambiente, anche se più lenta, sarebbe priorit
Ricordiamo che domani 21 gennaio alle 17.00 ci sarà il webinar UniCredit con ospite Eugenio Sartore
Guest post: Trading Room #348. Continua la corsa per i mercati finanziari e anche per la borsa ita
Analisi Tecnica La spinning top ha fatto il suo dovere introducendo l'indecisione cha ha poi portat