Ambiente: Riciclare plastica in cambio di cibo per cani e gatti

Scritto il alle 11:00 da Redazione Finanza.com

Arriva da una azioenda turca e si chiama Smart Recycling Boxes, un’invenzione particolare che dona cibo per cani e gatti in cambio di un gesto semplice e utile come il riciclo della plastica. Nello specifico questa macchina permette di erogare acqua e cibo per gli amici a quattro zampe in cambio di bottiglie di plastica che verranno poi riciclate.

Si tratta di una grande innovazione utile a favorire il riciclo e, al contempo, dare da mangiare a cani e gatti. L’azienda che ha partorito l’idea e la macchina si chiama Pugedon e la sua invenzione è appunto la Smart Recycling Boxes, che con un meccanismo semplice quanto rivoluzionario permette di erogare cibo e acqua in cambio dell’inserimento di bottiglie di plastica.

Per quanto il macchinario sia una novità cavalca una tendenza ormai conclamata, infatti secondo quando riporta In a Bottle, il fenomeno del “Reverse Vending” ha preso piede già da qualche anno e questa idea di far sposare questo fenomeno con la passione e l’amore per gli animali domestici potrebbe rappresentare un connubio estremamente funzionante.

Benefici duplici quindi: da un lato è un incentivo a favorire il riciclo, il più importante se si pensa che la speranza futura è quella che diventi una prassi consolidata e dall’altro si cerca di trovare una soluzione anche al randagismo. A livello economico ha senso visto che il prezzo del cibo viene coperto dal valore delle bottiglie inserite che verranno poi destinate poi al riciclo. Come riporta il Time, la questione della gestione dei cani randagi è un tema molto attuale nelle città internazionali e l’intento di creare un valore da quello che generalmente e a torno è considerato un rifiuto è molto rivoluzionario ed ambizioso, alto è, proprio in virtù di questo, che il progetto passi in sordina nonostante le speranze siano di poterlo raccontare in futuro come una nuova frontiera del riciclo.

Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi