Ambiente: Riciclare plastica in cambio di cibo per cani e gatti

Scritto il alle 11:00 da Redazione Finanza.com

Arriva da una azioenda turca e si chiama Smart Recycling Boxes, un’invenzione particolare che dona cibo per cani e gatti in cambio di un gesto semplice e utile come il riciclo della plastica. Nello specifico questa macchina permette di erogare acqua e cibo per gli amici a quattro zampe in cambio di bottiglie di plastica che verranno poi riciclate.

Si tratta di una grande innovazione utile a favorire il riciclo e, al contempo, dare da mangiare a cani e gatti. L’azienda che ha partorito l’idea e la macchina si chiama Pugedon e la sua invenzione è appunto la Smart Recycling Boxes, che con un meccanismo semplice quanto rivoluzionario permette di erogare cibo e acqua in cambio dell’inserimento di bottiglie di plastica.

Per quanto il macchinario sia una novità cavalca una tendenza ormai conclamata, infatti secondo quando riporta In a Bottle, il fenomeno del “Reverse Vending” ha preso piede già da qualche anno e questa idea di far sposare questo fenomeno con la passione e l’amore per gli animali domestici potrebbe rappresentare un connubio estremamente funzionante.

Benefici duplici quindi: da un lato è un incentivo a favorire il riciclo, il più importante se si pensa che la speranza futura è quella che diventi una prassi consolidata e dall’altro si cerca di trovare una soluzione anche al randagismo. A livello economico ha senso visto che il prezzo del cibo viene coperto dal valore delle bottiglie inserite che verranno poi destinate poi al riciclo. Come riporta il Time, la questione della gestione dei cani randagi è un tema molto attuale nelle città internazionali e l’intento di creare un valore da quello che generalmente e a torno è considerato un rifiuto è molto rivoluzionario ed ambizioso, alto è, proprio in virtù di questo, che il progetto passi in sordina nonostante le speranze siano di poterlo raccontare in futuro come una nuova frontiera del riciclo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib: l'indice italiano ieri ha dato prova di forza rompendo in chiusura i 21.000 punti e metten
Ormai praticamente ci siamo, fra meno di due settimane circa si voterà per il Parlamento europeo, c
Come gli amici e sostenitori di Machiavelli avranno sicuramente avuto modo di osservare, mercole
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: domina la cautela sull'indice italiano che si è riportato in pull back nei pressi della r
Questa volta nel mercato delle criptovalute qualcosa è profondamente cambiato. Nel giro di due
Ieri i rendimenti dei titoli di Stato americani sono crollati ai minimi degli ultimi otto mesi,
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
In attesa di osservare la fine del mondo e l'arrivo delle cavallette in America, del ritorno del
Ftse Mib: partenza debole dell'indice italiano appesantito dall'allargamento dello spread in area 28