Ambiente: Riciclare plastica in cambio di cibo per cani e gatti

Scritto il alle 11:00 da Redazione Finanza.com

Arriva da una azioenda turca e si chiama Smart Recycling Boxes, un’invenzione particolare che dona cibo per cani e gatti in cambio di un gesto semplice e utile come il riciclo della plastica. Nello specifico questa macchina permette di erogare acqua e cibo per gli amici a quattro zampe in cambio di bottiglie di plastica che verranno poi riciclate.

Si tratta di una grande innovazione utile a favorire il riciclo e, al contempo, dare da mangiare a cani e gatti. L’azienda che ha partorito l’idea e la macchina si chiama Pugedon e la sua invenzione è appunto la Smart Recycling Boxes, che con un meccanismo semplice quanto rivoluzionario permette di erogare cibo e acqua in cambio dell’inserimento di bottiglie di plastica.

Per quanto il macchinario sia una novità cavalca una tendenza ormai conclamata, infatti secondo quando riporta In a Bottle, il fenomeno del “Reverse Vending” ha preso piede già da qualche anno e questa idea di far sposare questo fenomeno con la passione e l’amore per gli animali domestici potrebbe rappresentare un connubio estremamente funzionante.

Benefici duplici quindi: da un lato è un incentivo a favorire il riciclo, il più importante se si pensa che la speranza futura è quella che diventi una prassi consolidata e dall’altro si cerca di trovare una soluzione anche al randagismo. A livello economico ha senso visto che il prezzo del cibo viene coperto dal valore delle bottiglie inserite che verranno poi destinate poi al riciclo. Come riporta il Time, la questione della gestione dei cani randagi è un tema molto attuale nelle città internazionali e l’intento di creare un valore da quello che generalmente e a torno è considerato un rifiuto è molto rivoluzionario ed ambizioso, alto è, proprio in virtù di questo, che il progetto passi in sordina nonostante le speranze siano di poterlo raccontare in futuro come una nuova frontiera del riciclo.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib: l’indice italiano è andato a testare nuovamente la trend line rialzista di breve period
Come da manuale ora abbiamo in un colpo solo tutto quello che l'antibiblioteca di Eco suggeriva,
"L’anno bellissimo"  preconizzato dal presidente del Consiglio n. 1 ( Preconizzare = annunciare s
Il Fomc doveva scorrere via liscio senza particolari novità. Ed in effetti non sono successe de
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
E’ meglio comprare un’auto nuova o noleggiarla a lungo termine è la domanda che si è posta Alt
Ftse Mib: l’indice italiano è andato a testare nuovamente la trend line rialzista di breve period
Non potevo trovare migliore vigneta per sintetizzare la riunione del FOMC della Federal Reserve
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Ftse Mib: apre debole l'indice italiano in attesa della Fed. Gli operatori attendono il meeting Fed