e-Commerce: gli acquirenti online preferiscono comprare nella loro lingua madre

Scritto il alle 12:30 da Redazione Finanza.com

Un nuovo sondaggio condotto da One Hour Translation, la più grande agenzia di traduzione online del mondo, rivela un dato interessante per chi si occupa di siti di e-commerce, infatti emerge che una grande maggioranza di consumatori preferisce comprare merci e servizi online nella propria lingua madre. La ricerca; è stata condotta verso , il venerdì nero (28 Novembre 2014) e il giorno dello shopping online del lunedì cibernetico (1 dicembre 2014), che ha coinvolto 2,000 intervistati provenienti da Germania, Italia, Olanda, Canada di lingua francese e Giappone.

Secondo lo studio, l’83% degli intervistati italiani preferiscono fare compere online nella loro lingua madre, insieme all’80% dei tedeschi, al 65% degli olandesi, al 74% dei canadesi di lingua francese e a non meno del 90% dei giapponesi.

Lo studio di One Hour Translation rafforza la conclusione di uno studio che è stato pubblicato nell’aprile 2014 dall’azienda di consulenza Common Sense Advisory. Secondo questo studio comportamentale su vasta scala il 75% dei consumatori dei paesi di lingua non inglese preferiscono comprare i prodotti nella loro lingua madre. Inoltre, più del 50% degli intervistati ha detto che acquistano online solo da siti web le cui informazioni sono presentate nella loro lingua madre.
Il sondaggio ha coinvolto intervistati di10 paesi – Germania, Francia, Spagna, Russia, Turchia, Egitto, Cina, Giappone, Indonesia e Brasile.

Secondo l’AD di One Hour Translation, Ofer Shoshan, “La conclusione del nostro sondaggio è evidente: Comunica i tuoi messaggi di vendita online con efficacia e in maniera accattivante ai consumatori di tutto il mondo usando la loro lingua madre. Tale mossa è una maniera garantita di aumentare le entrate durante le vacanze e per tutto l’anno. Purtroppo la maggior parte dei siti di e-commerce continuano a disattendere il miglior modo di dare un’impennata alle proprie vendite – tradurre.” Shoshan ha aggiunto: “Lavoriamo con un gran numero di aziende di e-commerce e abbiamo visto un’estesa attività negli ultimi mesi. Molte aziende di e-commerce hanno localizzato i loro siti web e li hanno tradotti in lingue europee, per raggiungere un pubblico più ampio verso la stagione dello shopping natalizio.”

Cos’è One Hour Translation
One Hour Translation è la più grande agenzia di traduzione online nel mondo, che offer servizi di traduzione a migliaia di clienti aziendali in tutto il mondo, 24 ore su24 /7 girni su 7/ 365 giorni all’anno – grazie a una community di oltre 15.000 traduttori certificati. One Hour Translation fornisce servizi di traduzione per 75 lingue – un processo di traduzione sostenuto da una solida tecnologia per assicurare la migliore qualità e velocità. One Hour Translation fornisce anche servizi di traduzione di e-mail, traduzione da parte di professionisti umani di API, traduzione di plug-in CMS, e-commerce, Traduzione di siti web (WeST) e altro ancora.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Il terzo trimestre del 2022 è stato uno dei peggiori a memoria di trader. Il mercato unidirezionale
Ftse Mib. Continua a dominare la negatività sul nostro Ftse Mib che nelle ultime 3 settimane ha per
Probabilmente in pochi se lo ricordano ma nel settembre del 2019 il mercato monetario americano
Ormai diventa difficile fare previsioni e allora proviamo a ragionare guardando il grafico forse
La domanda che tutti si fanno e alla quale nessuno sa rispondere. Ma dopo gli ultimi storni, è
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
ENI FOCUS E ANALISI MONETARIA SCADENZA DICEMBRE 2022 ANALISI TECNICA Dopo un lungo periodo di
    Oggi ci sono tante belle cosette di cui parlare, ma partiamo da qui per farc
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Puntata speciale di Trading Floor con ospite Renato Decarolis, trader professionista e formatore. Ab