e-Commerce: gli acquirenti online preferiscono comprare nella loro lingua madre

Scritto il alle 12:30 da Redazione Finanza.com

Un nuovo sondaggio condotto da One Hour Translation, la più grande agenzia di traduzione online del mondo, rivela un dato interessante per chi si occupa di siti di e-commerce, infatti emerge che una grande maggioranza di consumatori preferisce comprare merci e servizi online nella propria lingua madre. La ricerca; è stata condotta verso , il venerdì nero (28 Novembre 2014) e il giorno dello shopping online del lunedì cibernetico (1 dicembre 2014), che ha coinvolto 2,000 intervistati provenienti da Germania, Italia, Olanda, Canada di lingua francese e Giappone.

Secondo lo studio, l’83% degli intervistati italiani preferiscono fare compere online nella loro lingua madre, insieme all’80% dei tedeschi, al 65% degli olandesi, al 74% dei canadesi di lingua francese e a non meno del 90% dei giapponesi.

Lo studio di One Hour Translation rafforza la conclusione di uno studio che è stato pubblicato nell’aprile 2014 dall’azienda di consulenza Common Sense Advisory. Secondo questo studio comportamentale su vasta scala il 75% dei consumatori dei paesi di lingua non inglese preferiscono comprare i prodotti nella loro lingua madre. Inoltre, più del 50% degli intervistati ha detto che acquistano online solo da siti web le cui informazioni sono presentate nella loro lingua madre.
Il sondaggio ha coinvolto intervistati di10 paesi – Germania, Francia, Spagna, Russia, Turchia, Egitto, Cina, Giappone, Indonesia e Brasile.

Secondo l’AD di One Hour Translation, Ofer Shoshan, “La conclusione del nostro sondaggio è evidente: Comunica i tuoi messaggi di vendita online con efficacia e in maniera accattivante ai consumatori di tutto il mondo usando la loro lingua madre. Tale mossa è una maniera garantita di aumentare le entrate durante le vacanze e per tutto l’anno. Purtroppo la maggior parte dei siti di e-commerce continuano a disattendere il miglior modo di dare un’impennata alle proprie vendite – tradurre.” Shoshan ha aggiunto: “Lavoriamo con un gran numero di aziende di e-commerce e abbiamo visto un’estesa attività negli ultimi mesi. Molte aziende di e-commerce hanno localizzato i loro siti web e li hanno tradotti in lingue europee, per raggiungere un pubblico più ampio verso la stagione dello shopping natalizio.”

Cos’è One Hour Translation
One Hour Translation è la più grande agenzia di traduzione online nel mondo, che offer servizi di traduzione a migliaia di clienti aziendali in tutto il mondo, 24 ore su24 /7 girni su 7/ 365 giorni all’anno – grazie a una community di oltre 15.000 traduttori certificati. One Hour Translation fornisce servizi di traduzione per 75 lingue – un processo di traduzione sostenuto da una solida tecnologia per assicurare la migliore qualità e velocità. One Hour Translation fornisce anche servizi di traduzione di e-mail, traduzione da parte di professionisti umani di API, traduzione di plug-in CMS, e-commerce, Traduzione di siti web (WeST) e altro ancora.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
L'inizio dell'autunno coincide con una situazione tecnica quantomai interessante. Ma allo stesso t
Anni e anni passati a navigare controcorrente, sul tavolo un'unica mappa, quella della storia, l
Anni e anni passati a navigare controcorrente, sul tavolo un'unica mappa, quella della storia, l
Ftse Mib: dopo aver testato il supporto di breve a 21.795 punti, l'indice italiano ha superato nuo
Il governo Conte 2 ha finalmente riunificato nella sua persona il confronto con le parti sociali che
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Settembre può essere il momento giusto per cercare e trovare un nuovo lavoro e dare slancio all
Ftse Mib: l'indice italiano apre in rialzo e si riporta sopra i 22.000 punti. I livelli da monitorar
Oggi poche novità, in quanto ieri c'è stata la solita riunione della Federal Reserve, dove tra
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u