Lucio Dalla: Asta flop e l’appartamento è rimasto invenduto

Scritto il alle 15:21 da Redazione Finanza.com

Purtroppo bisognerà attendere ancora per la creazione della Casa Museo in memoria di Lucio Dalla, deceduto due anni e mezzo fa a causa di un infarto. Le proprietà del cantautore erano andate all’asta su volontà degli eredi circa due mesi fa, ma è di oggi la notizia che tutte le offerte a loro arrivate tramite le agenzie immobiliari incaricate di occuparsi dei contatti con i potenziali acquirenti sono state rispedite ai mittenti, visto che sono state considerate poche e di importo non adeguato al valore degli immobili messi all’asta.

Questa notizia giunge inaspettata, visto che secondo diversi organi di stampa vi erano buone possibilità per un successo dell’asta, perché si era vociferato di alcuni imprenditori operanti nella città di Bologna e di alcune facoltose famiglie mostratesi interessate a fare propri i due appartamenti che si trovano nel pieno centro della città.

Ed invece le offerte pervenute agli eredi di uno dei più grandi artisti della storia musicale nostrana sono state soltanto tre e di importo decisamente più basso rispetto alle richieste di base. Inoltre è stato reso noto come queste tre offerte abbiano riguardato soltanto gli appartamenti situati nel centro di Bologna e come per la splendida villa di quasi 500 mq a vista sul mare e con un bellissimo parco non siano pervenute proposte d’acquisto sulle quali riflettere.
L’unica asta che è andata a buon fine è stata quella che aveva ad oggetto “Brilla & Billy”, ovvero lo yatch di poco meno di 25 metri che in questo momento si trova nel porto di Rimini. Il prezzo di vendita è stato però più basso di quello di partenza, visto che gli eredi chiedevano una somma di almeno 230 mila euro e alla fine hanno accettato l’offerta di poco meno di 210 mila euro fattagli pervenire dall’agenzia che ha curato la messa all’asta dell’imbarcazione.

Terminate con un nulla di fatto le aste ora gli eredi potrebbero decidere di intavolare una trattativa diretta con chi è interessato all’acquisto degli immobili rimasti invenduti e secondo molti i potenziali acquirenti potrebbero riuscire ad ottenere un prezzo molto vantaggioso, visto il fallimento della messa all’asta.
Da parte delle agenzie immobiliari che hanno ricevuto il mandato di curare le aste in questione non è giunta però conferma relativamente al risultato deludente fatto registrare dalle stesse ed è stato reso noto che i facenti parte della Fondazione chiariranno quali sono stati i risultati delle aste per mezzo di un comunicato che dovrebbe vedere la luce al massimo nella giornata di lunedì.

Fortunatamente vi sono anche notizie riguardanti la musica e gli omaggi al grande cantautore. Nelle serate del 10 e dell’11 ottobre la Fondazione che porta il suo nome, in collaborazione con il comune di Bologna, darà vita a due concerti gratuiti. Il primo evento sarà una serata di musica jazz nella quale oltre a pezzi di monumenti del genere (come ad esempio Miles Davis) verranno eseguite versioni jazz di alcuni dei più grandi pezzi di Lucio Dalla. Il secondo evento vedrà invece l’orchestra di uno dei più importanti conservatori bolognesi omaggiare l’artista con alcuni pezzi di musica classica molto apprezzati dal cantautore, di cui è sempre stata nota la passione per questo genere musicale.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Ftse Mib. L'indice italiano è ufficialmente uscito dalla fase laterale che durava ormai da alcuni
In occasione del ventennale dalla sua fondazione, LifeGate ha deciso di intraprendere un percors
Su tutti i sottostanti si assiste all'alleggerimento della componente future ed alla chiusura di imp
Bazooka pronto a sparare. E potevamo pensare altrimenti? Anche se poi succederà nulla, è la fo
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u
Eccolo là: adesso oltre ai politici, ai sovranisti ed ai contestatori di strada, abbiamo an
Ftse Mib: l'indice italiano ieri ha chiuso spingendo sulla parte bassa del supporto chiave collocata
Sulle Mibo si assiste ad un aumento considerevole di call a strike 17500, 18500 e 19500. Nuovi ingre
Andiamo a riprendere quanto detto nel video TRENDS postato venerdi scorso (click here). Purtropp
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ u