I calciatori più pagati della Serie A Tim Italiana

Scritto il alle 14:30 da Redazione Finanza.com

La crisi si è fatta sentire anche nel mondo del calcio, e se vi abbiamo già mostrato e raccontato la classifica dei giocatori di calcio meno pagati della Seria A Tim era per palesare che ormai non si sentono più ingaggi faraonici come in passato o come avviene nel resto del mondo ed i “poveri” fuoriclasse nostrani si devono accontentare solo di pochi milioni di euro.

I primi 10 Paperoni del calcio Italiano

Medaglia d’oro della top ten dei calciatori più pagati del campionato di serie A, c’è Daniele De Rossi con i suoi 6,5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista della Roma ha rifiutato offerte da capogiro, anche da parte del Chelsea, per rimanere nella sua amata Roma. 

Al secondo posto l’argentino Gonzalo Higuain, il Napoli per averlo nella sua rosa lo ha sottratto al Real per 5,5 mln a stagione. A cui vanno aggiunti circa 2 ml dello sponsor Nike.

Segue in terza posizione, Carlos Tevez 4,5 mln annui vengono pagati dalla Juve per vestire il numero 10 ereditata da Del Piero.

Con qualche migliaio meno 4,2 mln segue Mario Gomez, fuoriclasse del Bayern che la Fiorentina ha voluto senza badare a spese.

All’ottava posizione Fernando Torres, neo bomber del Milan che arriva a prendere 4 mln netti all’anno e sul quale sono puntati i riflettori e le speranze per la stagione appena iniziata.

Segue un’accoppiata tutta nerazzurra composta da Vidic e Palacio, che percepiscono 3,2 mln annui dal club di Tohir.

Tra i portieri da segnalare, con i suoi 4 mln a stagione, Gianluigi Buffon, il portiere della Juve, della nazionale e campione del mondo un ingaggio commisurato al suo elevato valore calcistico e capacità di guidare la squadra. 

I debiti dei club

Dalla classifica si evince che i club che investono di più sono Milan, Juventus e Inter e che nonostante i tagli auspicati, molti giocatori vengono ricoperti d’oro. Da sottolineare inoltre che molti di questi giocatori come ad esempio Higuain o Buffon oltre al normale ingaggio percepiscono premi e compensi dagli sponsor che fanno lievitare notevolmente i loro guadagni annui.

Negli ultimi anni il calcio è stato bersagliato da scandali e critiche una tra queste gli stipendi elevati dei giocatori. E’ giusto che per rincorrere un pallone o a volte per stare in panchina un giocatore prenda tanto? Diverse le ragioni sul fronte del si e del no. Ma il punto principale della questione è che le società di calcio per avere i giocatori migliori si indebitano fortemente ed in un periodo di crisi come quello degli ultimi anni sarebbe auspicabile una parsimoniosa gestione delle finanze, con ingaggi più contenuti e meno privilegi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Credo sia giusto riprendere il discorso da dove lo avevamo lasciato, partendo proprio dalla slid
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
La ripartenza ciclica è una cosa nota. Spesso e volentieri si paragona la pandemia da Covid-19
Oggi è una giornata che rischia di diventare un vero “turning point”. Anche se il focus è
Indici azionari sotto pressione, volatilità implicite in aumento e deviazioni standard testate più
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ i
Ribadisco quanto detto nel post precedente. La giornata di DOMANI rischia di essere determinante
Questo post è la naturale prosecuzione di quello scritto ieri, che ovviamente vi invito a ripre
Inizio settimana che si contraddistingue da iniziali prese di profitto che hanno dato luogo ad un ri
Con le aspettative per un dato sull'occupazione in aumento, il consenso si aspettava un numero e