Google: le parole più cercate in questa Estate 2014

Scritto il alle 14:00 da Redazione Finanza.com

Google ha recentemente pubblicato il Summer Zeitgeist 2014, il report in cui vengono visualizzate le parole più ricercate su internet dell’estate in corso. Ecco le 10 parole più ricercate in Italia

Le 10 parole più cercate su Google: ebola, Bear Grylls e Paul George

La parola più ricercata dell’estate è Ebola. Le terribili notizie provenienti dall’Africa e il timore di un’epidemia sul territorio nazionale hanno spinto gli italiani a cercare notizie sul virus. Oltre alle tante rassicurazioni del personale competente in materia non mancano, in rete, false notizie di casi di ebola nel nostro paese, con venature spesso razziste e intolleranti nei confronti degli extracomunitari. 
La seconda parola più cercata è Bear Grylls, il popolare avventuriero protagonista di molte trasmissioni televisive. Le ragioni di tanto interesse derivano da una notizia mandata in rete da un giornale satirico, che ne annunciava la morte a seguito di una caduta da un dirupo, dimostratasi una bufala. 
La terza parola più cercata è Paul George, la sfortunata guardia statunitense degli Indiana Pacers che ha subito un terribile infortunio (rottura di tibia e perone) nel corso di un match di basket e rischia uno stop lunghissimo, valutato in almeno 9 mesi. 

Pantani, strage di Bologna, perdono di Assisi e Sierra Leone

A dieci anni dalla morte l’interesse degli italiani per il ciclista Marco Pantani è ancora molto elevato. Negli ultimi mesi le ricerche della parola Marco Pantani sono cresciute in maniera esponenziale, grazie alla decisione della Procura della Repubblica di Rimini di riaprire le indagini sulla misteriosa morte del campione romagnolo
Al quinto posto si piazza la frase strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto 1980 alla stazione ferroviaria del capoluogo emiliano. A 34 anni dall’attentato che provocò la morte di 85 persone, fioccano le teorie alternative sui mandanti ed esecutori della strage. 
Al sesto posto figura la parola il perdono di Assisi, indulgenza che può essere richiesta tra l’1 e il 2 agosto. Al settimo posto la parola Sierra Leone, uno dei paesi africani maggiormente colpiti dall’Ebola, a testimonianza dell’interesse sulla vicenda. 

Baia degli Infreschi, situazione autostrade e festa degli uomini 

Le ultimi 3 parole più cercate nella top ten riguardano molto da vicino l’estate, intesa come periodo del’anno in cui trascorrere le vacanze. All’ottavo posto Baia degli Infreschi (a Camerota, in provincia di Salerno), nominata la spiaggia più bella d’Italia da Legambiente
Nonostante il numero degli italiani in vacanza sia diminuito la parola situazione autostradale è ancora tra le più cercate. Chiude la classifica la festa degli uomini, una ricorrenza recente importata dalla Francia e celebrata in molte zone del nord Italia, in particolare a Monteprato di Nimis (provincia di Udine). 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
La tensione inizia a farsi sentire e la volatilità prende piede. Il risparmiatore non è più a
Ftse Mib. Con la brutta partenza di oggi, l’indice si trova al test dei 27.200 punti, il cui brea
IL CHARM Oggi facciamo un approfondimento tornando alle greche. Sappiamo che sono valori che ci a
All'improvviso puffete... si sale con le scale e si scende con l'ascensore! Niente di trascen
OPZIONI E FUTURE 21 GENNAIO Pessime chiusure e mercati trascinati al ribasso dallo squeeze da ric
Alti e bassi, stiamo prendendo coscienza del nuovo mood marchiato 2022 dei mercati finanziari. V
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Niente di interessante da raccontare negli ultimi 2 giorni se non che gli algos, insieme a un ma
Manca solo un giorno alle scadenze tecniche e sulle chain delle opzioni di Gennaio è molto probabil
NORMALIZZAZIONE. E’ una delle parole più inflazionate in questi giorni. A proposito, INFLAZIO