IR Top: il primo Aim Investor Day in Borsa Italiana il 3 aprile

Scritto il alle 18:30 da Redazione Finanza.com

IR Top, società italiana attiva nella consulenza specialistica sulle investor relations e la comunicazione finanziaria, organizza il prossimo 3 aprile alle ore 8:30 presso la sala convegni di Borsa Italiana a Milano, il primo Aim Investor Day. L’evento, con il patrocinio di Borsa Italiana, offre alla comunità finanziaria italiana l’opportunità di confrontarsi con il top management di pmi di eccellenza nei propri settori di riferimento su strategie di crescita, innovazione e risultati economico-finanziari. Main sponsor dell’evento è VedoGreen, la società specializzata nella finanza per le aziende green.

“La valenza e il successo del mercato AIM Italia è confermata dal numero crescente di IPO – spiega Anna Lambiase, amministratore delegato di IR Top – con 15 collocamenti nel corso del 2013 e 5 nei primi mesi del 2014 per una raccolta complessiva dal 2013 ad oggi pari a 241 milioni di euro (75% della raccolta totale). Le società quotate sono 41 e generano un giro d’affari superiore a 1 miliardo, con una capitalizzazione complessiva di 1,6 miliardi e un flottante che si attesta in media al 25%. In IR Top affianchiamo un numero importante di società AIM Italia nel dialogo con gli investitori che manifestano un crescente interesse verso questo mercato, valida alternativa di finanziamento per PMI di eccellenza”.

E aggiunge: “Quest’anno, per la prima volta, a sostegno della liquidità e della visibilità del mercato in IR Top abbiamo ideato l’AIM Investor Day. L’evento si inserisce all’interno dell’iniziativa AIM to Liquidity che si propone di contribuire a migliorare liquidità e volumi, favorire l’interesse di nuove asset class di investitori nazionali e internazionali verso questo mercato e incrementare la visibilità di storie imprenditoriali di successo. La significativa partecipazione di aziende quotate più sensibili alla trasparenza verso gli investitori, aperte al dialogo e alla comunicazione rappresenta una delle chiavi di successo per migliorare la liquidità e la credibilità sul mercato dei capitali”.

L’evento si inserisce all’interno di AIM TO LIQUIDITY, l’iniziativa congiunta di IR Top e Twice Research “volta a favorire l’interesse degli investitori nei confronti del mercato AIM Italia e incrementare i volumi degli scambi per una corretta valorizzazione dei titoli”.

AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole imprese, ha registrato in questi anni un crescente successo e oggi, con 41 società quotate, rappresenta il canale privilegiato per la raccolta di capitale e il finanziamento di interessanti progetti di crescita. L’ultima società a  sbarcare sull’AIM è stata Triboo Media, società specializzata nella pianificazione strategia di pubblicità online ed editoria digitale.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
La tensione inizia a farsi sentire e la volatilità prende piede. Il risparmiatore non è più a
Ftse Mib. Con la brutta partenza di oggi, l’indice si trova al test dei 27.200 punti, il cui brea
IL CHARM Oggi facciamo un approfondimento tornando alle greche. Sappiamo che sono valori che ci a
All'improvviso puffete... si sale con le scale e si scende con l'ascensore! Niente di trascen
OPZIONI E FUTURE 21 GENNAIO Pessime chiusure e mercati trascinati al ribasso dallo squeeze da ric
Alti e bassi, stiamo prendendo coscienza del nuovo mood marchiato 2022 dei mercati finanziari. V
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
Niente di interessante da raccontare negli ultimi 2 giorni se non che gli algos, insieme a un ma
Manca solo un giorno alle scadenze tecniche e sulle chain delle opzioni di Gennaio è molto probabil
NORMALIZZAZIONE. E’ una delle parole più inflazionate in questi giorni. A proposito, INFLAZIO