The Wolf of Wall Street: l’accoppiata Scorsese-Leonardo DiCaprio arriva nella sale italiane a gennaio

Scritto il alle 15:39 da Redazione Finanza.com

L’accoppiata di successo Martin Scorsese-Leonardo DiCaprio torna nelle sale cinematografiche con “The Wolf of Wall Street”. Il film, tra i più attesi della nuova stagione, arriverà nei cinema italiani il 23 gennaio.

Mi chiamo Jordan Belfort. L’anno in cui ho compiuto 26 anni, ho guadagnato 49 milioni di dollari, cosa che mi ha fatto incazzare, perché ne mancavano solo tre e avrei ottenuto una media di un milione a settimana”. Questa frase svela già molto del personaggio del film interpretato da DiCaprio. “Il protagonista di questa storia mi sembrava un Caligola moderno”, racconta Leonardo DiCaprio che ha di recente interpretato Jay Gatsby ne “Il grande Gatsby”.

Avidità, adrenalina, sesso, droghe e denaro, tanto denaro. Questi gli ingredienti di “The Wolf of Wall Street”, la pellicola che porta nei cinema italiani l’alta finanza, i suoi eccessi e i suoi vizi dopo il grande successo del finanziere d’assalto e senza scrupoli Gordon Gekko in “Wall Street” del 1987. Basato su una storia vera,  il film segue l’impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, il broker di New York che conquista una fortuna incredibile truffando milioni di investitori. La pellicola, che è uscita nelle sale americane lo scorso Natale, segue la folle cavalcata di Belfort, un giovane “nuovo arrivato” a Wall Street che si trasforma via via in un corrotto manipolatore dei mercati e in un cowboy della Borsa.
Avendo conquistato rapidamente una ricchezza enorme, Jordan la utilizza per comprarsi un’infinita gamma di afrodisiaci: donne, cocaina, automobili, la moglie supermodella e una vita leggendaria fatta di aspirazioni e acquisti senza limiti. Ma mentre la società di Belfort, la Stratton Oakmont, è sulla cresta dell’onda e sguazza nella gratificazione edonistica più estrema, la Sec (la Consob americana) e l’FBI tengono d’occhio il suo impero contrassegnato dagli eccessi. Cosa accadrà allo spregiudicato broker di Wall Street?

“The Wolf of Wall Street” profuma già di Oscar. A inizio gennaio Leonardo DiCaprio si è aggiudicato la statuetta come migliore attore maschile di commedia ai Golden Globe, riconoscimenti considerati di buon auspicio in vista della serata degli Oscar, che quest’anno si terrà il 2 marzo.

Vuoi diventare anche tu un trader e guadagnare? Gioca sul sito

Obiettivo del gioco è guadagnare 1 milione di $, stando attento a non superarlo. Potrai giocare senza limiti di tempo durante la giornata. Avrai a disposizione un capitale “virtuale” di partenza di 500.000$.

In palio 5 coppie di biglietti per andare a vedere il film! Le classifiche e i relativi vincitori verranno pubblicati il 27 Gennaio.

Tra i partner di questa iniziativa Eudata e Finanzaonline.com

Guarda il trailer

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ u
I mercati sembra forti e come è successo in passato, pronti a tornare sui massimi con la solita
Era normale aspettarsi prima o poi l’inversione di tendenza. E non parliamo solo dell’invers
Ftse Mib. Dopo il test della trend line rialzista (avviata dai minimi di ottobre 2020 e confermata
La scorsa settimana sono uscite le vendite al dettaglio in America, i consumi che, ricordiamolo,
Guest post: Trading Room #416. Movimento rialzista molto interessante in essere.  E come titoli,
Opzioni e future 18 Ottobre. I principali indici azionari statunitensi venerdì hanno chiuso al r
Analisi Tecnica Presa finalmente un'idea di direzionalita' con accelerazione rialzista che rompe
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 18 - 22 Ottobre 2021
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 18 - 22 Ottobre 2021