Capodanno, Confagricoltura: le bollicine tengono sui mercati italiani e volano su quelli esteri

Scritto il alle 17:00 da Redazione Finanza.com

Per festeggiare l’arrivo del 2014 si brinderà tricolore. Confagricoltura sottolinea che i 72 milioni di tappi che voleranno, parleranno per la maggior parte italiano. Merito di un’offerta variegata e più articolata di qualsiasi altro Paese del mondo, che si arricchisce ogni anno, con l’ingresso sul mercato di nuovi prodotti, ciascuno con caratteristiche  peculiari”.

“Le bollicine italiane piacciono sempre più anche all’estero – osserva Confagricoltura  in prossimità del Capodanno – volano sui mercati proseguendo un trend positivo che ha registrato, tra gennaio e agosto 2013, una crescita, in media, di quasi il 20%, confermata nelle feste natalizie”.

Ottime le performance nel Regno Unito, con più 50% e in Russia con più 30,7% – mette in evidenza Confagricoltura -.  Gli Usa si confermano un mercato di eccellenza per gli spumanti, con un aumento che sfiora il 25%. Cresce la voglia di bere made in Italy anche in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Paesi Baltici. Sola battuta d’arresto in Germania: -22% in volume e -6% in valore.

“In Cina – conclude Confagricoltura – gli spumanti italiani, hanno avuto una tale accelerazione (con fatturato superiore al 120%) da mettere in difficoltà persino i rivali francesi, finora leader del mercato”.

1 commento Commenta
senzaesclusiva
Scritto il 1 Gennaio 2014 at 17:05

Brava Merkel; ma piano piano stanno imparando anche gli italiani a lasciare nel bancone prodotti provenienti da crante cermania..

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Sorry, abbiamo scherzato, ci piace giocare, il problema del tetto del debito è risolto! Figu
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Mettiamo ben in chiaro un concetto basilare, prima che chi sale su questo veliero per la prima v
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Che delusione! No, davvero, hanno già trovato un accordo alla commedia del tetto sul debito, da
Guest post: Trading Room #482. Il grafico FTSEMIB non replica la performance del Nasdaq, dove anzi
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in at
Marko Kolanovic di JP Morgan ha creato preoccupazioni diffuse con un rapporto che ha chiamato Volmag
Analisi Tecnica Ancora il tentativo di rottura di area 27600 circa con spinning top di indecisio