Natale 2013: regali, 7 milioni di italiani li comprano online. L’abbigliamento vince

Scritto il alle 14:58 da Redazione Finanza.com

Per il Natale 2013 spopolano gli acquisti online. Saranno infatti oltre 7 milioni gli italiani che compreranno almeno un regalo sul web, salendo dal 37% del 2011 al 50% del 2013 (passando dal 44% del 2012). In altre parole, saranno quasi 2 milioni di acquirenti in più rispetto alla scorsa stagione 2012. E’ ciò che emerge dalla ricerca condotta da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, in collaborazione con Human Highway.

Dal punto di vista del giro d’affari, saranno ampiamente superati i 2 miliardi di euro di acquisti negli ultimi due mesi dell’anno, con un incremento del 20-25% rispetto all’anno scorso. Tra i settori, si evidenzia un incremento inaspettato del settore dell’abbigliamento che è cresciuto del 30%. Una conferma di questo trend di acquisto natalizio è arrivato, sempre oggi, da Showroomprive.it, leader europeo dell’e-commerce specializzato nelle vendite private.

Secondo la sua indagine, il comparto che ottiene più consensi per gli acquisti online nel Natale 2013 è proprio la moda, che raggiunge il 37,5% delle preferenze. In particolare, per i genitori è la moda a vincere (32,9% per le mamme, 27% per i papà). Anche tra gli amici, quest’ultimo comparto raccoglie il 24,2% delle preferenze, a poca distanza dal 26,8% per libri e/o film.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
Sarà perchè è Natale, sarà perchè sotto le feste anche i peggiori truffatori e manipolatori
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ uscit
ANALISI DEI POSIZIONAMENTI SULLA SCADENZA DICEMBRE Rilevamenti del giorno 4 dicembre.  
Guest post: Trading Room #505. Come tutte le altre borse il grafico FTSEMIB sorprende al rialzo e
Analisi Tecnica E pull-back fu, con long-white e successiva spinnig-top di indecisione sulla res
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 4 - 8 Dicembre 2023
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 4