Informazione e didattica, un’ottima strategia per cavalcare efficacemente i mercati

Scritto il alle 10:38 da Redazione Finanza.com

Informazione e didattica sono oggi più che mai uno strumento fondamentale per affrontare quotidianamente in modo proficuo i mercati finanziari internazionali. L’importanza di questa materia è chiara a IG, con il broker anglosassone che da anni ha deciso di sviluppare la propria offerta basandosi proprio su 4 pilastri complementari che consentono ai clienti e ai risparmiatori italiani di posizionarsi nel modo più efficace sui mercati. IG affianca così un’offerta online a una fisica. In questa seconda specie rientrano i seminari in sede, appuntamento nel quale gli investitori possono incontrare e dialogare di persona con gli strategist del broker sulle tematiche più calde del momento, e l’ormai consolidato appuntamento con il CFD Tour.

Il classico tour dedicato al trading vedrà l’edizione 2013-2014 svilupparsi lungo un tragitto che dal prossimo 28 settembre al 27 maggio 2014 toccherà 16 delle principali città italiane. Per venire meglio incontro alle esigenze dei lavoratori, IG ha pensato quest’anno di organizzare i seminari per l’intera giornata del sabato nelle piazze di Milano, Roma, Napoli e Bologna.

Per le altre città è stata invece confermata la formula dell’incontro pomeridiano dalle 15 alle 19 a mercati aperti con i sales, gli strategist e i trader formatori di IG. Al confermatissimo Bruno Moltrasio, autore tra l’altro dell’apprezzato spazio formativo online dedicato alle tecniche di trading presente sul sito dell’intermediario inglese, per quest’edizione IG avrà come ospite speciale il trader indipendente Arduino Schenato. La presenza in sala di Moltrasio e Schenato, la possibilità di poter avere a disposizione gratuitamente un collegamento WIFI e la contemporanea apertura dei mercati permetterà ai partecipanti alle diverse tappe del CF Tour di poter verificare dal vivo la bontà delle tecniche e delle strategie proposte dai trader.

La formazione e l’impegno di IG in questo campo non si ferma mai. Per questo motivo il broker ha associato agli incontri fisici un serie di seminari on demand sono completamente gratuiti dedicati all’acquisizione di una maggior praticità nell’uso della piattaforma.

Il vero plus formativo di IG sta nei numerosi webinar organizzati online dalle 18 alle 19 ogni settimana. Dopo l’orario di lavoro e prima di quello di cena, gli investitori potranno accedere con una semplice registrazione ai focus formativi proposti dell’intermediario inglese. Oltre al consueto taglio operativo offerto dall’approfondimento di tecniche e strategie di trading, gli operatori potranno così sentire i focus degli esperti e degli analisti di IG su argomenti di carattere macroeconomico.

Ogni settimana gli analisti del broker dedicano anche un approfondimento specifico al dato macroeconomico più importante, aspettando la diffusione della lettura con le proiezioni sulle attese degli strategist sul dato e con un  immediato commento successivo alla lettura dello stesso.

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network di Finanza.com
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con u
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chia
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente ades
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla sc
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato c
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato ob
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobi